Piombino, punto da una medusa ha un malore e perde i sensi: è grave
L’uomo è stato quindi soccorso. In particolare gli è stato praticato a lungo il massaggio cardiaco prima di affidarlo al personale del 118 intervenuto con l’ambulanza, che lo ha trasportato in ospedale in serie condizioni
PIOMBINO. Paura nella zona del Nano Verde nella mattina di sabato 16 agosto. Un uomo è andato in arresto cardiaco e ha rischiato di annegare mentre stava nuotando a circa 50 metri da riva. Secondo quanto ricostruito sarebbe stato punto da una medusa mentre stava nuotando e in seguito ha perso conoscenza.
Cosa è successo
L’episodio si è verificato sulla costa est Piombinese, all’altezza della torretta numero 13. Un bagnante di 49 anni stava nuotando a 50 metri dalla riva quando è stato punto da una medusa. L’uomo ha immediatamente avuto un malore – non è chiaro se direttamente collegato alla puntura – e ha perso i sensi. Alcuni bagnanti lo hanno notato e quindi hanno provveduto a metterlo in salvo, con l’aiuto dei bagnini del servizio di salvamento della costa est, intervenuti richiamati dalle urla della gente, portandolo a riva.
I soccorsi
L’uomo è stato quindi soccorso. In particolare gli è stato praticato a lungo il massaggio cardiaco prima di affidarlo al personale del 118 intervenuto con l’ambulanza, che lo ha trasportato in ospedale in gravi condizioni. Sul posto è intervenuto anche l’elicottero Pegaso da Grosseto, che ha trasferito il paziente all’ospedale della Misericordia. L’uomo, infatti, avrebbe anche ingerito acqua di mare subito dopo il malore.