Il Tirreno

Azzurri, parla mister Calabro: servirà una prestazione perfetta

di Luca Santoni
Panico, Imperiale e Schiavi al Carrarese Partner Day
Panico, Imperiale e Schiavi al Carrarese Partner Day

«Salernitana ottima squadra, ci sarà bisogno di una grande cura dei dettagli»

3 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. «Nel nostro spogliatoio vige la regola del pensare prima a noi stessi che all’avversario, per questo durante la settimana ci siamo concentrati esclusivamente sulle nostre idee di gioco senza farci influenzare dalle situazioni che riguardano il mondo dei nostri avversari». A parlare è mister Antonio Calabro in vista di Salernitana-Carrarese, in programma domani alle ore 17,15. Il tecnico degli azzurri prosegue: «Giocheremo all’Arechi, uno tra gli stadi più prestigiosi d’Italia, contro un avversario reduce dalla Serie A che possiede nel dna la mentalità del giocare per vincere, a prescindere dall’attuale momento complicato che stanno vivendo. Inoltre, la Salernitana dispone di una rosa completa in tutti i reparti e che vede presente, in molti dei suoi singoli, qualità tecniche da categoria superiore. L’obiettivo sarà certamente quello di non tornare a Carrara a mani vuote, ma per fare punti servirà una prestazione perfetta sotto molteplici aspetti: ci sarà bisogno di una grande cura dei dettagli tattici, ma allo stesso tempo dovremo essere abili nello sfruttare i loro punti deboli rimanendo sempre compatti in campo». Calabro fa il punto dell'infermeria. Restano fermi Hermannsson e Coppolaro. Sta bene Oliana. «Falco – spiega il tecnico azzurro - è tornato solo da un paio di sessioni ad allenarsi con il gruppo squadra e, consapevoli di non voler correre rischi, valuteremo insieme se sarà opportuno convocarlo in vista della trasferta di Salerno. Per quanto riguarda Oliana, invece, sia io che lo staff sanitario siamo soddisfatti del lavoro che è stato in grado di svolgere durante la settimana, quindi possiamo reputarlo pienamente recuperato. A Salerno saranno ai box Hermannsson e Coppolaro, ancora alle prese con dei fastidi muscolari, mentre il resto della squadra sta bene ed è a disposizione per la partita di domenica».

Carrarese Partner Day. Giovedì si è svolto il primo “Carrarese Partner Day” presso il ristorante Crab in via Litoranea, Ameglia. In occasione di questo evento organizzato dalla Carrarese Calcio, il presidente, lo staff societario, il mister e una delegazione di calciatori, tra cui Nicolas Schiavi, Marco Imperiale e Giuseppe Antonio Panico, hanno avuto l’opportunità di conoscere gli sponsor azzurri, condividendo assieme a loro idee e consolidando così le relazioni con i partner di piazza Vittorio Veneto. Quasi 40 aziende partecipanti e 20 settori merceologici coinvolti. Sono questi i più che incoraggianti numeri del primo Carrarese Partner Day della stagione 2024/2025. Ad aprire l’inedita serata, le parole del presidente della Carrarese Manrico Gemignani: «Questa è una serata importante per il nostro Club, di ritrovo per tutti coloro che hanno a cuore e sostengono assiduamente la causa azzurra. Il nostro obiettivo è consolidarci sempre di più, confermandoci in questa categoria sono convinto che potremmo diventare ancora più un punto di riferimento ed essere sempre più attrattivi sia per le partnership già in essere sia per altre ipotetiche future». Sono seguite le riflessioni del manager marketing e comunicazione Fabio Sebastiani e del responsabile commerciale Francesco Bogazzi: «Questa serata rappresenta uno step importante per la crescita anche fuori dal campo del nostro club, un percorso nuovo e ambizioso che nasce con la dichiarata volontà di creare “squadra” anche tra i nostri partner commerciali, offrendo loro la possibilità di conoscersi e, perché no, ove ce ne fossero le occasioni, di sviluppare reciprocamente interessi e business collaborando. Il nostro proposito e il nostro auspicio è che questo possa essere il primo di tanti appuntamenti che possano agevolare questa nostra nuova campagna strategica al passo con i tempi, che cerca di alimentare e consolidare la sinergia con il mondo Carrarese e tra gli sponsor stessi».

La Carrarese ringrazia Juxtap by Pimpa Eventi e Bonprò per l’organizzazione dell’evento e per l’ospitalità e tutti i presenti alla serata per la partecipazione, con l’auspicio di proseguire il percorso intrapreso insieme verso altri traguardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Scontro mortale

Terricciola, si scontra con un camion e finisce in un fosso: muore a 52 anni – Video

Sportello legale