Carrarese, si cerca un big in attacco: spuntano i nomi di Defrel e Destro
La squadra di mister Antonio Calabro mette intanto nel mirino la Coppa Italia contro il Catania
CARRARA. Inizia la caccia ad una punta di peso. Dopo l’arrivo dell'ala sinistra Luigi Cherubini, in prestito dalla Roma, la Carrarese vuole rinforzare il reparto offensivo con un altro elemento importante. Tra le possibili piste, spuntano quelle che portano agli svincolati Grégoire Defrel e Mattia Destro, entrambi del 91.
I due profili
Il francese Defrel è reduce dall'esperienza con il Sassuolo. Ex Roma, Sampdoria, Cesena e Foggia. Viene descritto come un attaccante in grado di svariare su tutto il fronte offensivo. Destro ha legato la sua carriera alle maglie di Roma, Bologna e Genoa tutte in Serie A. Sempre nella massima serie ha giocato con l'Empoli dal 2022 alla scorsa stagione, per poi rimanere senza contratto. Viene convocato per la prima volta in Nazionale dal ct Cesare Prandelli, nella lista dei 32 giocatori preconvocati per l'Europeo 2012. Successivamente non viene inserito tra i 23 convocati per il torneo continentale. In tutto colleziona 8 presenze e 1 gol con la maglia della Nazionale. È un attaccante veloce con ottimo dribbling sullo stretto. Dotato di una buona tecnica di base, è abile nel contribuire alla manovra e soprattutto nel gioco aereo.
Il bomber
Restando in attacco, nei giorni scorsi è tornato a parlare Alessandro Capello, rientrato stabilmente in gruppo dopo l'infortunio che gli ha fatto saltare quasi tutti i playoff: «Nella parte finale della scorsa stagione, purtroppo, ho patito un problema fisico quindi durante i playoff ho seguito e sofferto insieme alla squadra, ma soltanto dalla tribuna o dalla panchina. Adesso, per fortuna, ho recuperato e sto bene tant'è che ho iniziato la preparazione lavorando da subito insieme a tutto il resto del gruppo. La forza della nostra squadra? Certamente il gruppo, nella disponibilità uno verso l'altro. Nella passata stagione, abbiamo dimostrato che ci sono valori collettivi assoluti in questo gruppo. Seppur in una categoria diversa, avere a disposizione quasi tutti i protagonisti che hanno vissuto la cavalcata playoff è sicuramente un fattore importante e che può rappresentare una solida base. I nuovi si stanno integrando molto bene, sono motivati e si sono messi a disposizione da subito per lavorare e capire il calcio che pratichiamo».
La partita
La Carrarese sta proseguendo gli allenamenti nel ritiro di Pontremoli, dove rimarrà ad allenarsi fino a sabato 3 agosto, quando la squadra di mister Antonio Calabro affronterà il Catania, a Chiavari (ore 18), nel Turno Preliminare di Coppa Italia.