La guida
Edoardo Tarallo vince il Città di Carrara
L’atleta della Pugilistica Bertola ha trionfato a Pontremoli
CARRARA. Edoardo Tarallo della Pugilistica carrarese “Enrico Bertola”, dopo aver già vinto la semifinale, si è aggiudicato la finalissima del 18° torneo di boxe “Città di Carrara”, organizzato dalla “Bertola” e valido per il terzo memorial dedicato al ministro Enrico Ferri, oltre che per gli ottavi memorial dedicati ai pugili Francesco Franchini e Piero Cerù e all’arbitro Maurizio Forni, la cui serata finale si è tenuta in piazza Italia a Pontremoli.
Tarallo ha vinto ai punti contro Luca Franchi della Spes Fortitude Livorno nella finale della categoria Youth 75 kg, al termine di un match combattutissimo, articolato in riprese da 3 minuti.
Davide Gaspari, invece, dopo avere vinto l’8 luglio in semifinale a Montecatini contro il pugile Lorenzo Chella della Ap Spezzina prima del limite, è stato battuto ai punti da Dario Mambrini della Spes Livorno, nella finale della categoria Elite 75 kg. Ecco tutti i numeri della manifestazione. Le società partecipanti sono state 44, provenienti da 6 Regioni (23 società dalla Toscana, 3 dall’Emilia Romagna, 6 dalla Lombardia, 2 dal Piemonte, 4 dal Veneto e 6 dalla Liguria). I pugili iscritti erano 162.
Gli incontri disputati sono stati 69, di cui due professionisti.
La classifica finale ha visto al primo posto la Pugilistica carrarese “Enrico Bertola” con 97 punti, seguita dalla Spes Livorno (49) e Calenzano (39).
I quarti di finale disputati sono stati 5. La “Bertola” ha vinto 8 semifinali e 3 finali, perdendo 6 semifinali ed 11 finali. © RIPRODUZIONE RISERVATA