Il Tirreno

Il caso

Massa, la lite tra condomini degenera: accoltellato alla spalla un 50enne

Forze dell'ordine e soccorritori sul posto (foto Cuffaro/Matelli)
Forze dell'ordine e soccorritori sul posto (foto Cuffaro/Matelli)

La lite iniziale sarebbe scoppiata fra il presunto aggressore e la sorella dell’uomo ferito: da chiarire ancora i motivi. Indaga la polizia

2 MINUTI DI LETTURA





MASSA. Oggi pomeriggio, 25 agosto, una lite tra condomini del villaggio San Leonardo (case popolari vicino all’autolavaggio dell’Obelisco) è degenerata, coinvolgendo due uomini sulla cinquantina. Secondo quanto ricostruito, durante la discussione sarebbe spuntato un oggetto contundente, forse un coltello, con il quale uno dei due ha colpito l’altro alla spalla, provocandogli una ferita lieve. Entrambi gli uomini sono stati trasportati in ospedale: il ferito diretto, e anche il secondo, che alla polizia avrebbe dichiarato di essere stato aggredito per primo.

Le autorità stanno ancora cercando di chiarire la dinamica esatta dell’accaduto. Da quanto emerso, la lite iniziale sarebbe scoppiata tra il presunto aggressore e la sorella dell’uomo ferito, per motivi non ancora resi noti. Il fratello della donna si sarebbe inserito nel diverbio nel tentativo di difendere la parente. Gli investigatori stanno ascoltando testimoni e raccogliendo elementi per ricostruire l’esatta successione degli eventi e determinare eventuali responsabilità. Probabile che l’aggressore venga denunciato per lesioni.

Le dinamiche tra condomini, spesso legate a conflitti familiari o di convivenza, possono rapidamente degenerare se non gestite con calma e interventi tempestivi. L’episodio di oggi ha evidenziato come discussioni inizialmente limitate possano trasformarsi in aggressioni fisiche, anche con l’impiego di oggetti pericolosi. Il pronto intervento degli operatori sanitari e delle forze dell’ordine ha permesso di contenere le conseguenze dell’aggressione, limitando i danni fisici e fornendo assistenza immediata ai coinvolti. La vicenda, al momento sotto indagine, rappresenta un monito sul bisogno di maggiore attenzione e prevenzione nelle situazioni di conflitto domestico e condominiale.

I residenti del palazzo hanno espresso preoccupazione per quanto accaduto, sottolineando la necessità di trovare strumenti di mediazione per evitare che dispute personali degenerino in episodi di violenza. Le autorità locali hanno annunciato che seguiranno attentamente l’evoluzione dell’indagine, affinché si chiariscano le responsabilità e si possano adottare eventuali misure preventive. I due uomini, come detto, sono stati portati entrambi al pronto soccorso ma con ferite lievi.

Primo piano

Meteo

Maltempo in Toscana, scatta l’allerta per i forti temporali: le zone più a rischio

Estate