Il Tirreno

Lucca

Calcio toscano dilettanti
Serie D

GhiviBorgo spreca troppo e l’Ostiamare ringrazia

GhiviBorgo spreca troppo e l’Ostiamare ringrazia

La squadra della Valle, raggiunta nella ripresa, resta imbattuta

2 MINUTI DI LETTURA





LADISPOLI. GhiviBorgo sprecone regala un punto ai padroni di casa dopo aver fallito almeno cinque-sei nitide occasioni sotto porta. L’Ostiamare ringrazia e in una delle poche sortite offensive della ripresa riesce a pareggiare con il neo entrato Milani.

Unica consolazione per la truppa di Maccarone è l’imbattibilità in campionato con una vittoria e tre pareggi e il bomber del girone che corrisponde al nome di Manuel Pera con cinque reti in quattro partite. E proprio l’attaccante dei colchoneros della Valle al 25 ’ realizza la rete del vantaggio su assist di Mata ben servito da Nottoli. L’esterno spagnolo dal fondo mette al centro con la sfera che arriva a Pera a infilare sul palo alla destra del portiere. L’inerzia del gioco è tutta dalla parte del team della Valle che tra il 43’ e il 45’ confeziona di rimessa due palle gol che prima Mata e poi Pera (in foto) falliscono soli davanti al portiere nell’area piccola. Nella ripresa la musica non cambia. E crescono i rimpianti del GhiviBorgo. Al 2’ Mata colpisce l’incrocio dei pali e poi diversi attacchi di Pera e compagni sbattono sui difensori avversari che replicano colpo su colpo agli assalti toscani. Con il trascorrere dei minuti cresce l’Ostiamare. Poco prima del quarto d'ora è ancora la squadra di Galluzzo a rendersi pericolosa con Antonini da applausi sul tiro a botta sicura di Succi. Gran cross dalla sinistra per Roberti che stacca bene, ma la sua incornata non inquadra di un niente lo specchio. Al 20' mister Galluzzo trova la mossa giusta per cambiare l'andamento del match. Doppio cambio con il tecnico che getta nella mischia l’under Lazzeri e l’over Milani. Ed è proprio il ventiseienne numero sette dei capitolini a raccogliere in area e a trafiggere il portiere con un diagonale che vale il pareggio per i biancoviola. Ma il GhiviBorgo, memore delle tante palle gol sprecate, ci prova prima al minuto 26 con Bongiorni che solo davanti al portiere su a assist di Zini si fa parare un gol in movimento all’altezza del dischetto. Poi è Pera che conclude alto sopra la traversa da buona posizione.

Tiro dal discetto rigore in movimento. Quando esce un esausto Bachini (38’st) l’Ostiamare prende campo e negli ultimi cinque minuti stringe d’assedio la retroguardia ospite con Marrique Antonini protagonista con una gran parata su De Cenco. Ora l’imbattuto GhiviBorgo è atteso al derby in casa con il Livorno che dovrebbe far registrare il primo sold out nel nuovo impianto di gioco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Dall'Italia

La guida

Assegno unico, da Isee alle date dei pagamenti (con il ritardo di gennaio): le novità del 2025

Sportello legale