Il Tirreno

Lucca

RALLY  

Il senatore Marcucci si trasforma in pilota al volante di una Skoda sulle strade di casa

Il senatore Marcucci si trasforma in pilota al volante di una Skoda sulle strade di casa

Il capogruppo del Pd con l’hobby dell’automobilismo sarà in gara a Il Ciocco per l’apertura del campionato italiano

2 MINUTI DI LETTURA





BARGA. Una passione che non conosce ostacoli e che lo vede presentarsi puntualmente ogni anno sulle strade di casa per il rally de Il Ciocco o del Ciocchetto. Il senatore Andrea Marcucci, capogruppo del Pd, è atteso al Rally de Il Ciocco – gara di apertura del campionato italiano rally e della Coppa Rally Zona VI – in programma venerdì e sabato sulle strade della Media Valle e della Garfagnana.

Marcucci sarà al volante della Skoda Fabia R5. L’occasione propizia per ottimizzare ulteriormente il feeling con la vettura boema, utilizzata nel 2020 sia in occasione del Rally Il Ciocco che del Ciocchetto Event.

Un’esperienza, la quarta sul sedile della Skoda Fabia R5, che il parlamentare-pilota per diletto condividerà con il co-driver Richard Gonnella. Saranno cinque, le vetture “gommate” Pirelli, schierate da MM Motorsport di Porcari alle prove speciali “disegnate” nelle strade di montagna.

L’occasione, per il team della Piana, di alimentare le brillanti prospettive maturate all’avvio stagionale, contraddistinto da un trend altamente soddisfacente in termini di risultati.

Tra i protagonisti del rally ci sarà sicuramente Rudy Michelini al volante della Volkswagen Polo R5 messa a disposizione dal team PA Racing. Una vettura equipaggiata da pneumatici Michelin con la quale il pilota lucchese affronterà l’appuntamento inaugurale del Tricolore 2021. Al fianco del portacolori della scuderia Movisport siederà Michele Perna, copilota con cui verranno condivise le due giornate di gara, in programma venerdì e sabato. Si presenta ai nastri di partenza ilpluricampione italiano Paolo Andreucci, che per la prima volta sarà al via della gara di casa con le nuove coperture indiane MRF Tyres. Al suo fianco ci sarà ancora una volta il barghigiano Francesco Pinelli, che già lo scorso anno lo aveva affiancato sulle gare su terra.

Intanto è stato ufficializzato anche il programma nel Campionato Italiano Rally Asfalto del giovane talento toscano Christopher Lucchesi Jr. alla guida della Peugeot 208 Rally4 (GF Racing) con i colori di HP Sport Rally Racing Team.

Negli appuntamenti del campionato della massima serie tricolore asfalto il driver lucchese, desideroso di lottare per il titolo tricolore con i colori della scuderia HP Sport RRT – avrà alle note l’esperta Titti Ghilardi. –

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
Il locale simbolo

Incendio al Viper Theatre di Firenze: crolla il tetto, fumo e danni ingenti. Il Comune: «Tenete le finestre chiuse»

Estate