Il Tirreno

Lucca

Territorio fragile

Maxi frana a Ponte a Serraglio, crolla il marciapiede sulla provinciale: strada interrotta – Come cambia la viabilità

di Emanuela Ambrogi

	Il crollo sulla provinciale a Bagni di Lucca
Il crollo sulla provinciale a Bagni di Lucca

È successo in località La Cova, tra Ponte a Serraglio e Fornoli. Il cedimento ha trascinato con sé anche la ringhiera

1 MINUTI DI LETTURA





BAGNI DI LUCCA. Brutto risveglio per gli abitanti di Ponte a Serraglio, nel comune di Bagni di Lucca. Nelle prime ore di questa mattina si è verificato un cedimento del muro e del marciapiede in via Lima, la strada provinciale che da Ponte a Serraglio porta verso Fornoli, in località La Cova, proprio accanto alla passerella pedonale.

Nel crollo è venuta giù anche la ringhiera. Al momento dell’episodio non erano presenti auto parcheggiate lungo la carreggiata. I tecnici sono al lavoro per mettere in sicurezza l’area e valutare l’entità dei danni.

Come cambia la viabilità

Il Comune di Bagni di Lucca fa sapere che il tratto di strada interessato dal cedimento è chiuso al traffico «per garantire la sicurezza pubblica e consentire le opportune verifiche tecniche». 

La circolazione resterà comunque consentita esclusivamente da e verso Fornoli per permettere il collegamento agli utenti residenti e diretti nelle frazioni di Riolo, Monti di Villa, Granaiola e zone limitrofe. Resta chiusa al momento la circolazione verso il capoluogo.

Primo piano
Violenza a scuola

«Minaccia e picchia i compagni ma la scuola non fa nulla»: i genitori tengono a casa i figli per protesta

di Redazione Grosseto