Incidente sull’A1, camion invade la carreggiata opposta: ferito l’autista, traffico bloccato e code
Il mezzo pesante ha sfondato il guard rail nel tratto tra Firenze Sud e Incisa. Chilometri di coda: i percorsi alternativi
FIRENZE. Incidente sull’autostrada A1 Milano-Napoli, questa mattina (16 febbraio) nel tratto tra Firenze Sud e Incisa Reggello, dove un mezzo pesante è andato a sbattere contro il guard rail invadendo la carreggiata opposta. Il traffico è attualmente bloccato su entrambe le carreggiate e ci sono diversi chilometri di coda.
L’allarme è scattato alle 8.25 e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Firenze, con squadre dalla sede centrale e dal distaccamento di Figline Valdarno, supportate da un’autogru inviata da Firenze Ovest che insieme al personale sanitario hanno estratto il conducente rimasto bloccato all’interno della cabina di guida del mezzo pesante.
Il ferito
Una volta stabilizzato, l’uomo è stato portato in ospedale. Sul posto anche il personale della polizia stradale e di Autostrade per la gestione dell’arrivo dei mezzi di soccorso e per la gestione della viabilità autostradale. Non ci sono altri veicoli coinvolti.
Percorsi alternativi
Sul posto attualmente il traffico è bloccato e secondo quanto fanno sapere da Autostrade ci sono tre chilometri di coda in aumento verso Roma. Inoltre Autostrade registra quattro chilometri di coda in carreggiata opposta, dove si circola su due corsie verso Firenze. Chi viaggia in direzione Firenze può uscire a Incisa, seguire le indicazioni per Firenze sud, da cui è possibile rientrare in A1. Chi viaggia in direzione Roma, deve uscire a Firenze sud, seguire le indicazioni per Incisa, da cui è possibile rientrare in A1. Per le lunghe percorrenze da Roma verso Bologna, Autostrade consiglia di uscire a Valdichiana, percorrere la Ss715 Siena-Bettolle verso Siena e rientrare in A1 a Firenze Impruneta. Per le lunghe percorrenze da Bologna verso Roma, Autostrade consiglia di uscire a Firenze Impruneta, percorrere la Ss715 Siena-Bettolle verso Bettolle e rientrare in A1 a Valdichiana. (qui gli aggiornamenti in tempo reale).
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=3ccb1ce)