Regina, nuovi spot: la mummia “sponsor” degli storici rotoloni
Da domenica la campagna pubblicitaria di Sofidel realizzata con Grey e prodotto da Akita Film con Charley Stadler, regista di fama internazionale
PORCARI. Sarà “on air” da domenica una nuova campagna pubblicitaria che vede protagonista uno dei prodotti di punta di Sofidel, i rotoloni Regina.
La campagna, realizzata con Grey, si caratterizza per un tono leggero e vede protagonista in questo nuovo episodio una mummia millenaria che cammina in centro città in modo disinvolto, sotto gli sguardi increduli di chi la incrocia sul proprio cammino.
La mummia si muove a ritmo di musica, sulle note del leggendario brano dei Bee Gees “Stayin’Alive”, ed entra in un punto vendita con l’obiettivo di assicurarsi i rotoloni Regina, che gli italiani ben conoscono per la loro durata, caratteristica che hanno in comune con la mummia.
«Nell’anno in cui celebriamo il 60º anniversario del Gruppo Sofidel, abbiamo scelto uno dei nostri prodotti di punta, i Rotoloni Regina, per aprire un nuovo capitolo della nostra comunicazione» dichiara Graziano Ferrari, media marketing & sales director di Sofidel.
«Raccontiamo da sempre i nostri prodotti – sinonimo di qualità, innovazione e attenzione alla sostenibilità – con un tono leggero e uno stile capace di arrivare a tutti. Per questa nuova campagna abbiamo però messo momentaneamente da parte il rotolo che corre, per proporre la durata del prodotto in una chiave creativa nuova, ironica e piena di suggestioni».
Lo spot è stato prodotto da Akita Film con Charley Stadler, regista di fama internazionale con più di 500 spot alle spalle e oltre 200 premi tra cui Cannes Lions, Epica, New York Festival.
Il film sarà on air nel classico formato a 30” e in un taglio lungo a 40” in tv e online, a cui si aggiungono la radio e i canali digital e social, in vari formati statici e dinamici. Il Gruppo Sofidel, con sede a Porcari è uno dei leader mondiali nella produzione di carta per uso igienico e domestico.
Fondato nel 1966, è presente in 13 Paesi, 12 in Europa e Stati Uniti (12 Stati) con circa 9. 500 dipendenti e una capacità produttiva di 1. 983. 000 tonnellate all’anno. Nel 2024, il fatturato consolidato netto è stato di 3,225 miliardi di euro. “Regina” è il suo brand più noto, presente nella maggior parte dei mercati di riferimento. Altri brand includono: Sopalin, Le Trèfle, Hakle, Softis, Nalys, Cosynel, KittenSoft, Nicky e Papernet. Il Gruppo si è impegnato all’azzeramento delle proprie emissioni di carbonio nette (Net-Zero) entro il 2050.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=e3c1406)