Lucca, Rsa a Monte San Quirico: incarico per stimare il valore in vista della vendita
L’operazione legata all’acquisto del Comune della palazzina O al Campo di Marte dove sarebbero trasferiti gli ospiti
LUCCA. Stabilire il valore del bene per poi orientarsi, numeri alla mano, sul mercato immobiliare partendo da una base concreta su cui esaminare le possibili proposte.
Dopo aver affidato l’incarico di stimare Palazzo Parensi (costo 21mila350 euro), il Comune assegna di nuovo alla Arx asset management Srl di Roma il compito di valutare un altro immobile di sua proprietà in procinto di essere messo in vendita.
Si tratta della Rsa di Monte San Quirico, un fondo che mostra i segni del tempo e il cui eventuale recupero risulta particolarmente oneroso nel caso in cui il Comune volesse mettere mano al complesso che ospita una settantina di anziani. La Arx asset management Srl, a fronte di un compenso pari di 17mila 690, fornirà a Palazzo Orsetti l’importo che, a suo dire, può essere chiesto per la vendita della struttura. L’incarico rientra nella triangolazione tra Comune, Regione e Asl finalizzata all’acquisto della palazzina O al Campo di Marte dove l’amministrazione vorrebbe trasferire la Rsa ora a Monte San Quirico. I fondi (sui 2,5 milioni) ci sono grazie all’avanzo di bilancio (circa 12 milioni) e, quindi, non c’è l’affanno di dover vendere subito il complesso per il quale viene chiesta una stima di base. La fretta non rientra nell’operazione che vede Comune e Regione trattare il prezzo sulla palazzina O dove si trovano gli uffici della zona distretto, gli ambulatori della Medicina legale, e dell’Odontoiatria. Il padiglione è uno dei più recenti dell’intero complesso dell’ex ospedale, ma ha bisogno, comunque, di lavori sia per la divisione degli spazi interni, sia per l’adeguamento alle più recenti normative anti-sismiche.l
P.B.
© RIPRODUZIONE RISERVATA