Il Tirreno

Lucca

L’annuncio

Morato acquisisce Nt Food, azienda gluten free con laboratori ad Altopascio e Porcari


	L'interno di uno degli stabilimenti Nt Food (Nt Food.com)
L'interno di uno degli stabilimenti Nt Food (Nt Food.com)

Le diverse linee produttive accolgono panificati, fette biscottate, miscele di farine, pangrattato, biscotti, snack salati, ma anche lievitati dolci come cornetti, brioche e prodotti da ricorrenza

2 MINUTI DI LETTURA





Morato, gruppo vicentino nel settore della panificazione industriale, ha acquisito la maggioranza del capitale di Nt Food, azienda toscana specializzata in prodotti da forno senza glutine e all'avanguardia nell'ambito delle intolleranze e dei regimi dietetici alternativi. Nicoletta e Giovanna Del Carlo, socie fondatrici di Nt Food, rimangono alla guida della società in collaborazione con Morato e continueranno a detenere una quota di partecipazione. Con un fatturato di 35 milioni di euro, sviluppato per oltre l'80% dal business a brand, Nt Food rappresenta un punto di riferimento nel settore del gluten free e dei prodotti salutistici grazie ai marchi Nutrifree e Nutrisì. La produzione avviene in tre stabilimenti interamente dedicati al senza glutine, situati tra Altopascio e Porcari (Lucca) in oltre 7.000 metri quadrati che accolgono le diverse linee produttive, tra cui panificati, fette biscottate, miscele di farine, pangrattato, biscotti, snack salati, ma anche lievitati dolci come cornetti, brioche e prodotti da ricorrenza.

Morato Group si è avvalso della consulenza di Aliante Partners come advisor finanziario e di Giliberti, Triscornia e Associati per l'assistenza legale sull'operazione, seguita da Edoardo Mistretta, Camilla Peri e Federico Fisher. La due diligence finanziaria e fiscale è stata seguita rispettivamente da Deloitte Advisory e da STS Deloitte. Le venditrici di Nt Food si sono avvalse della consulenza di Nobel Partners Advisory, in qualità di advisor finanziario, di Deloitte Legal per l'assistenza legale e di Giovanni Bulckaen dello studio Bulckaen come fiscalista dell'operazione.

Primo piano
L’incidente

Calcinaia, muore incastrato tra la motozappa e un ulivo: chi è la vittima

di Andreas Quirici
Sani e Belli