Livorno, Seghetti è a un passo. Cosa manca ancora reparto per reparto
Gli amaranto stringono per il portiere di proprietà dell’EmpolI. Tentativo in extremis delle Dolomiti Bellunesi costrette a rincorrere
LIVORNO. Un mese alla fine del calciomercato. La sessione estiva, che finirà il 1° settembre, arriva oggi a metà con la chiusura del mese di luglio. Il Livorno ha già operato diversi movimenti in entrata e uno scheletro di squadra si intravede, pur con la consapevolezza che servano altri innesti sia dal punto di vista numerico che qualitativo, soprattutto nel reparto arretrato. Andiamo a vedere quella che è attualmente la situazione in casa amaranto, tra cosa c’è e cosa manca. Manca pochissimo per l’arrivo del portiere classe 2005 Jacopo Seghetti in prestito dall’Empoli: le Dolomiti Bellunesi hanno provato l’inserimento, ma devono rincorrere.
La formazione attuale
Modulo 3-4-1-2 e questa è la prima certezza. In porta l’arrivo di Seghetti è questione di ore. Il ragazzo ha scelto la destinazione, Livorno. Restano da limare gli ultimi dettagli ma tra oggi e domani è atteso in città. Sarà lui, salvo sorprese, il portiere titolare. In difesa ci sono Noce, Fancelli, Haveri e Baldi, più Risaliti fuori dal progetto. Haveri e Noce possono essere 2 titolari e questo è il reparto con più mancanze di cui parleremo a parte. Sugli esterni a destra c’è Gentile (che può giocare anche nei tre dietro) e a sinistra Antoni con Marinari da una parte e Arcuri dall’altra, insieme a Mawete e Calvosa, come riserve. In mezzo al campo i titolari al momento sono Welbeck e Hamlili, con Bonassi riserva. Sulla trequarti, dove si attende il definitivo rientro di Capparella, al momento il titolare è Marchesi, schierato in quella posizione da Formisano. Davanti le gerarchie vanno trovate ma Malva, Rossetti, Dionisi e Panattoni (più Ndoye) si giocano le due maglie da titolari. Russo è ai margini.
Cosa manca?
Vedendo la rosa al momento e data per occupata la casella del portiere, andiamo a vedere quelle che sono le zone di campo su cui servirà un maggiore intervento da parte del club in questo ultimo mese di mercato. Le fasce sono copertissime, mentre in difesa, con l’uscita di Risaliti, servono almeno due innesti. Il nome di Alessandro Ligi resta vivo, ma nelle ultime ore la pista pare si sia un po’ raffreddata. In mezzo al campo Marchesi può giocare anche nei due in mediana, ma numericamente manca un giocatore che possa completare il pacchetto, magari più fisico di Hamlili e Welbeck come caratteristiche. Davanti con l’uscita di Russo si libererebbe uno slot per un giocatore con caratteristiche anche simili volendo, da numero 10. Al momento quindi, oltre a Seghetti, sono almeno 4 gli innesti che il Livorno andrà a cercare sul mercato in questo mese.
Uscita abbonamenti
Ultimi dettagli da sistemare e il Livorno è pronto a far partire la campagna abbonamenti, anche perché la prima giornata è in programma il 24 agosto e il tempo residuo è meno di un mese.
Come anticipato ieri, il prezzo intero della Curva Nord sarà 160 euro per 19 partite, mentre in gradinata si dovrebbe andare sui 240 euro, in tribuna laterale sui 350 e in tribuna centrale sui 450. Attesi ridotti per donne, over 65, under 18 e under 12, mentre gli under 6 come di consueto avranno ingresso gratuito. Tariffe, modalità di acquisto e varie info dovrebbero essere rese pubbliche in giornata.