Livorno, il circolo Arci di San Jacopo cerca un nuovo gestore
Pubblicato il bando: ecco chi può partecipare e i costi. «Operazione inserita in un percorso di rilancio»
LIVORNO Uno dei più frequentati. Storici. Sede di iniziative. Il circolo Arci Di Sorco cerca un nuovo gestore. Pubblicato un bando per l’affidamento in concessione della gestione del servizio bar all’interno della sede di via San Jacopo in Acquaviva, 86.
Il bando nel percorso di rilancio
Il bando si inserisce all’interno di un percorso più ampio di rilancio delle attività sociali, culturali e ricreative del circolo, con l’obiettivo di rafforzarne il ruolo come luogo di aggregazione e presidio sociale per il quartiere. Il bar viene infatti concepito non solo come servizio, ma come spazio di relazione e supporto alle iniziative associative, in stretta sinergia con il Consiglio del Circolo.
A chi è rivolto
Il bando è rivolto a persone fisiche o giuridiche in possesso dei requisiti di legge per la somministrazione di alimenti e bevande, con esperienza nel settore. Sarà considerato elemento premiale l’aver maturato esperienze in contesti associativi, culturali o di promozione sociale.
Affitto, costi e scadenze
La concessione prevede un canone mensile di 200 euro più Iva per il primo anno, mentre tutte le spese di gestione saranno a carico del soggetto gestore. La somministrazione sarà riservata esclusivamente ai soci Arci, nel rispetto della normativa e della natura associativa del circolo. Nella valutazione delle proposte, il progetto sociale e culturale avrà un peso rilevante, accanto all’offerta economica: sarà infatti apprezzata la capacità del gestore di contribuire attivamente alla vita del circolo e alle attività rivolte alla comunità.
Le candidature
Le candidature dovranno pervenire entro il 28 febbraio, all’indirizzo e-mail circolodisorco@gmail.com, o tramite consegna a mano presso lo stesso circolo negli orari 15 -18. La candidatura dovrà contenere l’offerta economica, curriculum ed una proposta di gestione che includa eventuali attività di animazione sociale e culturale.
Per informazioni e chiarimenti è possibile scrivere a circolodisorco@gmail.com oppure contattare il numero 335 6437563.
Il testo completo del bando è disponibile presso il Circolo Arci Di Sorco, e sul sito www.arcilivorno.it .
