Il Tirreno

Livorno

Commercio

Livorno, alla Scopaia apre lo showroom della casa. E parte la ricerca del personale

di Juna Goti
La zona
La zona

Sarà il secondo punto vendita toscano dopo quello di Scandicci, sarà subito accanto al supermercato Lidl

2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Il Tirreno lo aveva anticipato qualche settimana fa, a metà dicembre: nel blocchetto commerciale che è stato realizzato ma non ancora inaugurato in via di Collinaia, subito accanto al supermercato Lidl, nel corso di quest’anno arriveranno le insegne di un negozio per animali, di un negozio di articoli per la casa e di uno showroom di arredamento.

La novità

Se per i primi due circolano da tempo i nomi dell’Isola dei tesori e del marchio Action, oggi si sa che ad aprire alla Scopaia lo spazio dedicato all’arredamento da interni sarà la catena ArredissimA.

Il negozio – che con ogni probabilità sarà inaugurato a fine primavera o nel corso dell’estate – sarà il secondo punto vendita toscano dopo quello di Scandicci. È già presente in molte regioni italiane (Veneto, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Piemonte, Emilia Romagna, Marche, Toscana, Lazio, Sardegna e Campania) e come si legge sul sito Internet, offre soluzioni per l’arredamento della casa, con consulenze personalizzate: cucine, camere, bagni e così via.

È partita la ricerca del personale. Dalla società chiariscono che di solito, per punti vendita di dimensioni simili a quello che sarà inaugurato a Livorno, è previsto un organico di 10-15 persone, tra arredatori, consulenti interni, geometri e reception, più risorse aggiuntive per il fine settimana. Al momento l’annuncio è aperto solo per la ricerca di arredatori. Più avanti partiranno le selezioni anche per le altre posizioni previste.

Come candidarsi

Per candidarsi è necessario accedere alla pagina ad hoc sul sito del gruppo: viene offerto un contratto full time del commercio (14 mensilità). In questa fase viene chiesta la «disponibilità a svolgere un periodo di formazione presso altri punti vendita ArredissimA, in attesa dell’apertura» (la persona «risulterà già assunta e la formazione sarà interamente a carico dell’azienda, comprensiva di vitto e alloggio»).

Non risultano invece riaffittati, al momento, i locali del vicino Brico, che a dicembre ha comunicato ai dipendenti l’intenzione di chiudere lo storico punto vendita livornese: ai lavoratori è stato proposto il trasferimento in altri negozi del marchio fuori città.

Primo piano
L’operazione

Sui social pubblicizzava le serate in Versilia, ma il dj era sconosciuto al fisco: «Oltre 250 eventi, incassi per 220mila euro»

di Redazione Versilia
Speciale Scuola 2030