Livorno, lutto alla Guglia. Muore a 51 anni Paolo Calvani: «Eri un fratello»
Dipendente in un’autoparco, era molto conosciuto nel quartiere. Lo hanno trovato deceduto in casa i familiari. Innumerevoli i messaggi di cordoglio: «Eri uno di “Rombolino”, sei stato un grande amico». Fissato il funerale
LIVORNO. I familiari lo hanno trovato senza vita nel suo appartamento di via Passaponti, alla Guglia. Niente, purtroppo, hanno potuto fare i soccorritori per salvarlo.
È lutto nel quartiere nord e in tutta la città per la scomparsa di Paolo Calvani, 51 anni e persona molto conosciuta nel rione. Operaio, era addetto alla movimentazione in un autoparco. La tragedia è avvenuta nella tarda mattinata di mercoledì 17 dicembre, attorno alle 13,30, quando in casa sono intervenuti i volontari della Svs di via San Giovanni su un'ambulanza insieme al medico e all'infermiere del 118 sull'automedica dell'Asl Toscana nord ovest, partiti dall'ospedale. I sanitari, purtroppo, non hanno potuto fare niente per salvarlo. Solo dichiararne il decesso, avvenuto con ogni probabilità a causa di un malore improvviso, non è chiaro se in giornata o nelle ore precedenti alla notte appena trascorsa.
Innumerevoli i messaggi di cordoglio sui social. Uno su tutti quello dell’amico Andrea Pardini: «Ciao Paolo, sei stato un grande amico, ma soprattutto un fratello di tante avventure, uno di “Rombolino”. Ti voglio ricordare così, ti vogliamo bene. Ora riposa in pace fratello». Ma non è stato il solo a rendere omaggio a Paolo: in tantissimi stanno scrivendo messaggi in suo ricordo.
Il funerale sarà celebrato all'obitorio del cimitero dei Lupi alle 9,30 del 19 dicembre a cura delle onoranze funebri della stessa Svs di via San Giovanni. Poi la cremazione.
