Livorno si accende: ecco il “magico villaggio” della Rosa in festa
Alla pineta del quartiere: doni, sapori e iniziative baby grazie ai volontari
LIVORNO Il popoloso quartiere si accende. Per le feste. Da oggi, sabato 13 dicembre, (dalle 9,30 alle 19) scatta “La Rosa in festa” versione natalizia, con la ripetizione dell’evento dello scorso maggio dedicato anche questo principalmente ai bambini.
«Venite in tanti per trascorrere una giornata con noi del quartiere, in un bel rione pieno di verde, nel nostro grande quartiere a misura di uomo», dicono le pasionarie attive Annamaria Neri, Milvia Pietrini,Natascia Pulcinelli, Teresa Di Chiara,Silvia Papiri e Giovanni Masoni anime dell’iniziativa e della stessa associazione che si prende cura da tempo la vita del quartiere.
Sono loro a descrivere la festa. «Ci saranno sorprese e momenti magici, creazioni artigianali per un regalo speciale, villaggio natalizio con gazebo illuminati, giochi e attività per bambini, golosità natalizie e sapori per la famiglia. L’associazione “La Rosa in festa” – proseguono i volontari - e’ impegnata sui problemi del quartiere che segnaliamo in continuazione :mandiamo foto e segnaliamo problemi. Tornando alla festa ci sarà il mercatino di natale e nello spazio giochi bambini sarà presente Babbo Natale in persona che regalerà dei doni con la cassetta ,dove i bambini potranno mettere le letterine. Daremo vita al quartiere con un po’ di allegria perché bello farlo vivere, incontrarsi , parlare , raccontarsi in un mondo fatto di egoismo, cercare di socializzare nel quotidiano che riteniamo sia un fatto positivo», continuano dell’associazione.
La festa avrà luogo nella pineta tra via dell’Ardenza e via De Sanctis dove troverete, parlando di specialità, arrosticini abruzzesi, birra, zucchero filato, crepes , biscottini, miele, caramelle.
Personaggi di Pinocchio poi gireranno in costume dentro la festa , luogo ideale per potersi sbizzarrire a scegliere i regalini da fare ai vostri familiari e amici” terminano. La festa è organizzata in collaborazione con il Comune e il Consiglio di Zona 5 . I volontari organizzatori colgono l’occasione per fare inoltre appello a tutti gli abitanti del quartiere affinché aderiscano all’associazione stessa per essere anch’essi partecipi delle prossime iniziative in cantiere.l
© RIPRODUZIONE RISERVATA
