Il Tirreno

Livorno

Sos sicurezza

Livorno, rifiuta l’identificazione e “lotta” con i carabinieri: finisce in caserma

di Stefano Taglione
Livorno, rifiuta l’identificazione e “lotta” con i carabinieri: finisce in caserma

Momenti di concitazione in via Buontalenti, in centro

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Ha cercato di sfuggire ai carabinieri ingaggiando con loro una lotta per cercare di liberarsi. Ma alla fine è stato portato in caserma e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

Momenti di concitazione nella serata di sabato 29 novembre in via Buontalenti, in centro a Livorno, dove i militari sono stati protagonisti loro malgrado del difficile controllo nei confronti di in cittadino rumeno, ora libero. L'uomo, infatti, non voleva farsi identificare.

Il video, girato da un automobilista di passaggio, è stato poi rilanciato su Facebook dal consigliere comunale di minoranza Alessandro Perini, esponente di Fratelli d'Italia. «Livorno è sempre più fuori controllo - le sue parole - e ringrazio le forze dell'ordine che operano a tutela dei cittadini perbene».

Nel corso della colluttazione nessuno dei due militari dell'Arma è per fortuna rimasto ferito. La pattuglia, in quel momento, aveva deciso di controllare l'uomo che, però, di fermarsi non ne voleva proprio sapere e ha fatto di tutto per cercare di non essere accompagnato al comando provinciale per l'identificazione.

In Primo Piano
Musica

Sanremo 2026, ecco i 30 big in gara

di Redazione web