Il Tirreno

Livorno

La tragedia

Livorno, trovato morto in casa a 53 anni: chi è la vittima

di Stefano Taglione

	Il 53enne morto in via Montebello
Il 53enne morto in via Montebello

La scoperta in via Montebello: a dare l’allarme i vicini che da giorni non avevano più notizie dell’uomo

2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Era morto, forse da diversi giorni. A dare l’allarme al 112, non avendo più sue notizie, sono stati i vicini di casa. Tragedia nella tarda serata di mercoledì 29 ottobre in via Montebello, dove è stato trovato cadavere all’interno del suo appartamento il cinquantatreenne Giuseppe Antonio Tramontano, originario di Napoli e da tempo residente in città.

I soccorsi

I soccorsi sono stati immediati. Chi li ha chiamati non aveva le chiavi dell’abitazione, quindi sono stati i vigili del fuoco ad aprire la strada ai soccorritori della Misericordia di via Verdi, giunti su un’ambulanza con a bordo il medico del 118. Purtroppo, però, non hanno potuto fare niente per salvare l’uomo, deceduto da tempo in solitudine.

I rilievi e le indagini

Trattandosi di una morte senza testimoni, come sempre accade in questi casi, il 118 ha avvertito le forze dell’ordine, nella fattispecie la polizia di Stato. Gli agenti della squadra volante sono quindi intervenuti all’interno dell’appartamento e insieme al medico legale incaricato della procura hanno svolto tutti gli accertamenti necessari a delineare con esattezza quanto accaduto. Tramontano sarebbe morto per un malore improvviso, esclusa quindi qualsiasi altra ipotesi, con la salma immediatamente restituita dal sostituto procuratore di turni ai familiari e trasferita al cimitero dei Lupi dal personale delle onoranze funebri della Svs di via San Giovanni.

In Primo Piano

Il bonus

Carta Cultura, fino a 500 euro: ultimo giorno per chiedere i soldi – Chi può averli e come ottenerli

di Redazione web