Il Tirreno

Livorno

L’aggiornamento

Come sta il bambino di tre anni precipitato dalla terrazza a Livorno

di Claudia Guarino
L'elisoccorso Pegaso
L'elisoccorso Pegaso

Il piccolo ha battuto il volto ai Tre Ponti ed è stato portato al Meyer di Firenze dove è ricoverato

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. È ancora ricoverato all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze il bambino di tre anni che domenica pomeriggio, 19 ottobre, è caduto dalla terrazza di fronte al baretto dei Tre Ponti dopo essersi arrampicato sul parapetto. Il bimbo ha battuto la testa dunque è tenuto sotto stretta osservazione, ma risulta stabile.

Cosa era successo

Grandissima è stata la paura quando, domenica pomeriggio, il piccolo è precipitato dalla terrazza di fronte al baretto, facendo un volo di oltre tre metri, dopo essersi arrampicato sulle sbarre del parapetto e aver perso l’equilibrio. È stato quindi soccorso dalla Svs e accompagnato all’ospedale di Livorno poi, da qui, è volato a Firenze con Pegaso. 

I soccorsi

Il bambino piangeva ed era sveglio ma a destare preoccupazione è il colpo preso alla testa, che ha reso necessari ulteriori accertamenti medici. Da qui il trasporto con l’elisoccorso all’ospedale Meyer. La polizia locale di Livorno – guidata dal comandante Joselito Orlando – è immediatamente intervenuta accanto ai Tre Ponti nel luogo della caduta e ha effettuato alcuni rilievi sulle ringhiere per poi transennare, per motivi di sicurezza, alcune aree. 

Primo piano
Welfare

Reddito di cittadinanza in Toscana: come funziona, a chi spetta e l'importo – L’assessore Lenzi: «Strumento fondamentale»

di Libero Red Dolce