Il Tirreno

Livorno

L'incidente

Livorno, si sporge dal parapetto e vola giù: grave un bambino di tre anni

di Claudia Guarino

	Il parapetto
Il parapetto

È caduto dalla terrazza a fianco ai Tre Ponti, trasportato d’urgenza al Meyer

2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Si è arrampicato sul parapetto della terrazza, ha perso l’equilibrio ed è caduto giù, facendo un volo di oltre tre metri. Per questo un bambino di tre anni è stato trasportato all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze in gravi condizioni e l’area è stata transennata per motivi di sicurezza.

È successo tutto ieri pomeriggio, domenica 19 ottobre, sul viale di Antignano, a Livorno. Ed esattamente sul terrazzo fronte mare davanti al baretto dei Tre Ponti, quello utilizzato anche per fare skate. Intorno alle 15 un bambino è caduto nel vuoto. A quanto sembra il piccolo si sarebbe arrampicato sulle sbarre della balaustra, che in quel punto presentano anche una rete, e – probabilmente sporgendosi – ha poi perso l’equilibrio finendo di sotto e ferendosi.

I familiari, terrorizzati, hanno dato subito l’allarme. Ricevuta la segnalazione dei colleghi fiorentini del numero unico di emergenza 112, sul posto la centrale operativa del 118 di Pisa e Livorno ha inviato un’ambulanza della Misericordia di Montenero con l’infermiere a bordo e un’ambulanza della Svs di Ardenza.

È stato anche attivato l’elisoccorso Pegaso, che è decollato da Massa per poi atterrare nell’apposita piazzola all’ospedale.

Il bambino, raggiunto dai soccorritori, era cosciente e piangeva, ma le sue condizioni sono state considerate gravi quindi, dopo una tappa all’ospedale di Livorno, è stato trasportato al Meyer con l’elicottero affinché potesse essere sottoposto a ulteriori accertamenti.

Nel frattempo sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale con un ispettore che, su disposizione del comando, ha transennato parte dell’area per motivi di sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Sport e violenza

Il fatto

Morto nell’assalto al pullman dei tifosi del Pistoia basket: l’autista ucciso era vicino alla pensione. L’indagine: omicidio volontario

di Redazione web