Collesalvetti, furgone divorato dalle fiamme davanti alla Lidl
Al momento non sono chiare le cause: i vigili del fuoco hanno domato il rogo con estrema velocità. Intervenuti i carabinieri per le indagini. L’Iveco Daily distrutto mentre il proprietario faceva la spesa
COLLESALVETTI. Paura nel parcheggio della Lidl di Collesalvetti, in via Napoli, dove poco prima delle 15 di giovedì 7 agosto un furgone (modello Iveco Daily) è andato a fuoco. Sul posto, per domare le fiamme, sono intervenuti i vigili del fuoco dalla caserma livornese di via Campania. Gli “angeli in divisa”, con grandissima prontezza, hanno estinto il rogo prima che potesse estendersi ad altri mezzi. Per fortuna, nelle immediate vicinanze, non ce n’erano, nonostante fosse parcheggiato molto vicino all’ingresso, in un’area di sosta teoricamente appetibile per i clienti.
Prima avevano provato a limitare i danni il proprietario del mezzo, un giovane che in quel momento stava facendo la spesa nel punto vendita, e un dipendente della catena con un estintore.
Mistero al momento sulle cause, con i carabinieri della stazione di Collesalvetti subito intervenuti in zona a supporto dei pompieri, che indagheranno insieme a loro con il nucleo investigativo del comando provinciale di Coteto. Non si esclude, in ogni caso, l’ipotesi del cortocircuito, anche se ogni pista per ora non può essere esclusa fino al termine degli accertamenti.