Il Tirreno

Livorno

Sos ambiente

Livorno, Mr Green toglie quasi 7 chili di rifiuti dallo Scoglio della Regina

Livorno, Mr Green toglie quasi 7 chili di rifiuti dallo Scoglio della Regina

Nuova operazione del volontario con la sua bici “truccata” col carrello: «Se non cambiamo mentalità non potremo uscirne»

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO  È con la mente già proiettata al mare che Mr. Green, l’attivista ambientale dal cuore verde, si è risvegliato questa mattina, mercoledì 30 luglio. Per la seconda volta in pochi giorni ha raggiunto lo Scoglio della Regina, una delle meraviglie costiere di Livorno, armato solo di guanti, sacchi e tanta determinazione.

Come spesso accade, il mare restituisce ciò che l’uomo abbandona: bottiglie di plastica, vetro, contenitori di ogni tipo, persino vasi da pianta e un contenitore gigante. E se alcune di queste "ferite" sono causate dalle onde, molte altre sono il frutto dell’incuria e dell’indifferenza umana.
«Dobbiamo arrivare al punto di educare tutti, nessuno escluso – afferma Mr  Green - Se non cambiamo mentalità, non potremo uscirne. Ma sono convinto che con il tempo, la buona volontà e la pazienza, i risultati arriveranno». La raccolta di oggi si è conclusa con un sacco colmo di rifiuti, per un totale di 6,6 chili, prontamente segnalati all’Aamps per il corretto smaltimento.
«Un piccolo gesto, ma di grande valore. Perché ogni bottiglia tolta dal mare è una speranza in più per il futuro», continua. E chiude: «Il pianeta è la nostra casa. E merita rispetto, ogni giorno».

Flash di cronaca

L’incidente mortale

In contromano in autostrada: un morto e tre feriti sulla A32

Estate