Livorno, ruba due grossi tranci di prosciutto dalla Pam di piazza Saragat
Il cinquantacinquenne livornese è stato scoperto dalle guardie giurate e poi denunciato dagli agenti delle volanti della polizia
LIVORNO. Ha oltrepassato le casse del supermercato con due grossi tranci di prosciutto, dal valore di oltre 50 euro. Per questo, un cinquantacinquenne livornese, è stato fermato dalle guardie giurate e poi denunciato dalla polizia di Stato, allertata attraverso il 112 dagli stessi addetti alla sicurezza del punto vendita. L’episodio è avvenuto nella serata di martedì 20 maggio alla Pam di piazza Saragat, il grande centro della grande distribuzione organizzata del rione di Corea.
L’uomo è stato visto aggirarsi in modo sospetto fra le corsie dal personale della catena, che ha avvertito i vigilanti. Questi ultimi lo hanno quindi atteso all’esterno delle casse e, una volta oltrepassate senza pagare niente, sono potute intervenire a colpo sicuro. Il cinquantacinquenne, che indossava un giubbotto, aveva infatti nascosto i grossi tranci di prosciutto sotto l’abbigliamento, nel tentativo di non farsi scoprire, ma gli occhi delle guardie giurate – e soprattutto quelli “elettronici” delle telecamere del circuito interno di videosorveglianza – lo avevano già immortalato con certezza a dir poco assoluta.
Gli agenti della Squadra volante dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della polizia di Stato, diretti dal commissario capo Gabriele Nasca, ricevuta la segnalazione delle guardie giurate sono quindi intervenuti in piazza Saragat, identificando l’uomo e denunciandolo direttamente sul posto dopo aver ascoltato i vari testimoni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA