Il Tirreno

Livorno

Le indagini

Livorno, ancora in cella l’uomo con il dobermann: sarà sentito dal giudice

di Claudia Guarino

	La cattura dell'uomo in via del Limoncino da parte dei poliziotti delle volanti
La cattura dell'uomo in via del Limoncino da parte dei poliziotti delle volanti

Il quarantenne è stato fermato con l’accusa di rapina. Il prefetto: “Grande lavoro da parte della questura"

2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. È ancora nel carcere delle Sughere, in attesa di essere sottoposto all’udienza di convalida e sentito dal giudice, il quarantenne fiorentino fermato dalla polizia venerdì sera in via del Limoncino per rapina.

L’accusa

L’uomo, secondo l’accusa, avrebbe minacciato una cinquantenne col coltello a Salviano nel tentativo di rubarle l’auto. E nei due giorni precedenti ci sono stati altri due casi fotocopia: il primo a Firenze ai danni di una diciottenne (che si è vista sottrarre la Panda) e il secondo sul ponte di Santa Trinita nei confronti di un 32enne a bordo di una Smart.

Il prefetto: “Lode alla polizia”
Nel frattempo il prefetto di Livorno Giancarlo Dionisi loda la polizia per come ha gestito il caso. «L’operazione che ha condotto alla cattura dell’uomo – dice il prefetto – è la dimostrazione concreta che le forze di polizia ci sono. Desidero esprimere il mio più sentito ringraziamento, il mio encomio e il mio profondo apprezzamento per le donne e gli uomini della polizia di Stato della questura di Livorno, guidati con grande competenza e dedizione dalla dottoressa Giuseppina Stellino». Secondo il prefetto il fermo dell’uomo col dobermann è stato «un risultato reso possibile anche grazie all’intenso e capillare controllo del territorio, frutto di una costante attività di coordinamento in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Un ringraziamento particolare va anche alla polizia locale, il cui contributo operativo e informativo si dimostra sempre più prezioso nell’azione sinergica delle forze dell’ordine».

Primo piano
Il personaggio

Marina di Pisa, l’infermiera che ha salvato una vita in spiaggia con prontezza e sangue freddo

Estate