La tragedia
Livorno e il concerto del 1° Maggio in Fortezza Vecchia: impegno e giustizia sociale a colpi di musica
Ben 18 band dalle 12 alla mezzanotte: spiccano i Gang e il loro repertorio a favore degli ultimi. Tutti i protagonisti
LIVORNO. Concertone del Primo Maggio in Fortezza Vecchia. Una maratona musicale dalle 12 alla mezzanotte tra passione e impegno sociale per una festa firmata Claps eventi.
Ben 18 band nell’arena dello storico monumento cittadino. Vari generi, tutti all'insegna del rock e della solidarietà.
Il main stage ospiterà una serie di performance live che coinvolgeranno un pubblico variegato e appassionato.
Tra i protagonisti, spiccano i Gang dei fratelli Severini, che proporranno il loro repertorio intriso di tematiche a favore degli ultimi, degli sfruttati e degli emarginati sociali.
Ispirati dai Clash, i Gang condividono da sempre un'ideologia di lotta e solidarietà, portando avanti un messaggio di giustizia sociale attraverso la musica.
L’evento conta anche sulla partecipazione di importanti realtà associative come l’Arci di Livorno, rappresentata dal presidente Alessio Simoncini, che porterà il suo contributo al dibattito culturale e sociale di questa giornata speciale.
Oltre ai Gang, il palco ospiterà una lunga serie di band che animeranno questa vera e propria kermesse musicale: Fuori Tempo, Gruppo Aziendale, Logorhead, Maya Vei, Luca Faggella, Jonny Guitar, LaMarea, The Shroomboys, Dreal, Finis Terrae, Matilde Rosati,Il Coro Garibaldi d’Assalto, Moll Flanders, I Professori e The Sinners. Un’ampia varietà di generi e stili per una giornata di musica, aggregazione e riflessione.
«Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno creduto in questa iniziativa, tra cui Torteria Gagarin, Tecnosub di Daniele Cappanera, Studio Tecnico di Giaconi Claudio, Ecogeo di Maurizio Garzelli e Aromolio, che hanno sostenuto e contribuito alla realizzazione di questo evento», dicono dalla Claps eventi.
E chiudono: «La Fortezza Vecchia si conferma ancora una volta come luogo di cultura, integrazione e impegno civile. Vi aspettiamo il 1° maggio per una giornata all’insegna della musica e della solidarietà».