Incendio nella casa dell’Ardenza: l'inquilino portato in psichiatria
Livorno, in corso le indagini dei vigili del fuoco per capire le origini delle fiamme che si sono sprigionate nell'appartamento
LIVORNO. Sono ancora in corso le indagini di vigili del fuoco e polizia di Stato per capire la causa dell’incendio divampato lunedì nell’appartamento al civico 5 di via del Pastore, all’Ardenza. L’incendio, lo ricordiamo, si è originato all’interno della camera ed esattamente sul letto, con il materasso che ha preso fuoco e le fiamme che, poco dopo, hanno invaso la stanza. Dopo il rogo il palazzo è stato momentaneamente evacuato e sei persone (tra cui tre minorenni) sono state trasportate al pronto soccorso per lievi intossicazioni da fumo.
L’inquilino dell’appartamento che ha preso fuoco, d’altra parte, dopo l’incendio è stato scortato fuori di casa dalla polizia e accompagnato al pronto soccorso da un’ambulanza. Poco dopo è stato ricoverato in psichiatria, dove a quanto risulta si trovava anche ieri. Ricordiamo che in via del Pastore sono intervenuti polizia e vigili del fuoco e poi, con funzioni di supporto, carabinieri e polizia municipale. L’incendio è stato domato in fretta e sul posto è intervenuta la Scientifica, che ha effettuato gli accertamenti necessari a capire la causa di un incendio per cui si è fatta subito strada, tra le altre, l’ipotesi del dolo.