Il Tirreno

Livorno

Il caso

Furto al ricevimento di matrimonio: rubate chiavi di casa, pc e telefoni

di Alessandro Lazzerini
Nelle foto due delle auto a cui è stato sfondato il vetro per poi rubare gli oggetti presenti all’interno
Nelle foto due delle auto a cui è stato sfondato il vetro per poi rubare gli oggetti presenti all’interno

L’episodio è avvenuto all’Agriturismo Colleoli ai danni di due sposi livornesi

3 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Il matrimonio, una delle giornate da ricordare per eccellenza. Di sicuro non la dimenticheranno due sposi livornesi, ma non certo per la magia della festa e dell’occasione in sè, ma perché durante il ricevimento, invitati e festeggiati hanno subito un furto di notevoli dimensioni.

Dopo la cerimonia, il gruppone composto da amici, parenti, e ovviamente i due protagonisti, si era recato all’Agriturismo Colleoli, una bella struttura nella zona di Palaia, in provincia di Pisa, per il più classico dei ricevimenti. Durante il pranzo, però, i ragazzi si sono accorti che qualcosa non andava e una volta che alcuni di loro sono usciti un attimo da l locale, hanno trovato sei auto con i vetri rotti o le portiere forzate. Il furto è avvenuto all’ora di pranzo, proprio durante il ricevimento e nessuno, purtroppo, si è accorto di niente visto che il parcheggio dove le macchine erano sistemate dista una cinquantina di metri dall’ingresso della struttura.

In alcune vetture, come detto, è stato frantumato i vetro probabilmente con un oggetto pesante, mentre negli altri casi è stata forzata la serratura della portiera con un cacciavite o un arnese simile.

Il bottino, tra l’altro, non è stato da poco. I ladri, che nessuno ha visto né tra gli invitati né tra i presenti all’agriturismo, sono riusciti a portar via un Mac Book Air, una cintura di Louis Vuitton e un cellulare, tutti e tre oggetti di un certo valore. In più è stata rubata la valigia della sposa con all’interno tutto il necessario per trascorrere, insieme al neo marito, la notte all’interno dell’agriturismo.

La cosa più grave, però, è che sono state rubate anche due mazzi di chiavi, tra cui quello degli sposi, che contenevano le chiavi di casa. Un fatto che ha gettato in apprensione tutti i presenti per il rischio che dopo il furto ci fosse anche un’altra visita non gradita presso le abitazioni. «È il primo pensiero è stato proprio questo, legato alla paura del furto anche a casa – spiega uno degli invitati – . In più oltre alle cose che hanno valore a livello economico, hanno rubato anche tutti i documenti presenti in alcune delle auto. Abbiamo chiamato subito le forze dell’ordine, ci hanno detto che al momento non avevano mezzi a disposizione per intervenire, e si sono presentati solo 45 minuti dopo la nostra chiamata. Hanno fatto le operazioni di routine, ma nessuno di noi purtroppo si è accorto subito del furto e quindi non abbiamo visto i ladri. Una festa rovinata, e tanta rabbia per come è andata la giornata oltre al fatto dei danni importanti che alcuni di noi hanno subito».

Una giornata attesa e che sarebbe dovuta terminare tra i sorrisi e il divertimento classico di un ricevimento nuziale e che invece, come è facile immaginare, è finita con tanta frustrazione dopo che l’evento ha letteralmente rovinato una giornata magica ai due festeggiati.
 

Primo piano
Razzismo

Calcio Toscana, vergogna razzista in Prima Categoria: insultato con il gesto della scimmia, viene pure espulso

di Giuseppe Boi
Sportello legale