Auto contro scooter a San Marco, ferita una guardia giurata
L'incidente è avvenuto nella notte fra giovedì 30 e venerdì 31: la corsa all'ospedale a bordo dell'ambulanza della Misericordia. L'uomo, un livornese di 44 anni, ha la sospetta frattura del femore e della spall
LIVORNO. Una guardia giurata quarantaquattrenne livornese è rimasta ferita in modo grave in un incidente avvenuto nella notte a cavallo fra giovedì 30 e venerdì 31 nella zona di San Marco: segnatamente in via della Cinta Esterna all'altezza dell'incrocio con via delle Cateratte.
Sono ancora da chiarire vari aspetti della dinamica dello scontro che ha coinvolto un’auto e uno scooter: alla guida della prima una ragazza e in sella alle due ruote un vigilante, l'uno in direzione contraria all'altro. Secondo quanto è stato possibile ricostruire sulla base delle prime sommarie informazioni raccolte, lo scooterista ha svoltato verso via delle Cateratte proprio mentre transitava l'auto. L'impatto è stato molto forte.
La richiesta di soccorso arrivata alla centrale operativa del 118 – probabilmente da un conducente in transito nella zona a quell’ora – è girata inizialmente ai volontari della Croce Rossa, che hanno la sede nelle vicinanze e hanno prestato le primissime cure al ferito. Nel frattempo, è stata allertata la Misericordia che dalla sede di via Verdi ha inviato una ambulanza con medico a bordo.
A quanto si è appreso, il ferito è rimasto cosciente: potrebbe essersi fratturato il femore e la spalla. I soccorritori non hanno indugiato e, appena caricato a bordo l'uomo, sono partiti a sirene spiegate in direzione del pronto soccorso dell’ospedale di viale Alfieri in codice rosso.