L’incidente
Jannik Sinner, Umberto Ferrara è di nuovo preparatore atletico: l’annuncio e la nota
Era già stato nello staff del numero uno dal maggio 2022 fino allo scorso settembre, quando venne allontanato insieme al fisioterapista Giacomo Naldi
Jannik Sinner ha riassunto Umberto Ferrara come suo preparatore atletico con effetto immediato. Lo comunica l’entourage del numero 1 del mondo in una nota.
La nota
«La decisione è stata presa in accordo con il team dirigenziale di Jannik, nell’ambito dei preparativi in corso per i prossimi tornei, tra cui il Cincinnati Open e gli US Open. Umberto ha svolto un ruolo importante nella crescita di Jannik fino ad oggi e il suo ritorno riflette una rinnovata attenzione alla continuità e alle prestazioni ai massimi livelli», si legge nel comunicato.
Ferrara era già stato nello staff di Sinner dal maggio 2022 fino allo scorso settembre, quando venne allontanato insieme al fisioterapista Giacomo Naldi dopo il caso Clostebol. La decisione di tornare a lavorare con Ferrara segue la separazione avvenuta prima di Wimbledon tra Sinner con Marco Panichi e Ulises Badio.