Il Tirreno

L’incidente

Germania, deraglia un treno con 100 passeggeri: almeno tre morti e decine di feriti


	Il treno deragliato in Germania
Il treno deragliato in Germania

È successo vicino alla città di Riedlingen, nel Baden-Wurttemberg, in una zona boscosa. A causare il deragliamento potrebbe essere stata una frana

2 MINUTI DI LETTURA





Un forte temporale e una conseguente frana potrebbe essere la causa del deragliamento del treno regionale, avvenuto questo pomeriggio nel Baden-Wurttemberg, vicino alla città di Riedlingen. Nell’incidente hanno perso la vita almeno tre persone mentre decine sono rimaste ferite. 

«Due vagoni di un treno espresso regionale sono deragliati sulla linea ferroviaria tra Sigmaringen e Ulm nelle prime ore di domenica sera. Secondo le indagini in corso, tre persone sono morte e altri passeggeri sono rimasti gravemente feriti», ha riferito una portavoce della polizia di Ulm. «La Polizia Federale di Stoccarda e la Questura di Ulm sono state informate intorno alle 18:10 del deragliamento di un treno tra Riedlingen e Munderkingen. Sono rimasti coinvolti diversi vagoni di un treno espresso regionale diretto a Ulm. La causa dell'incidente è in fase di accertamento», ha riferito ancora la portavoce.

L’ipotesi della frana

«Qui si sono verificate forti piogge, quindi non si può escludere che anche le forti piogge e la frana che ne è derivata siano state la causa», ha dichiarato il ministro degli Interni del Baden-Württemberg, Thomas Strobl (CDU), si è recato sul posto, secondo quanto riportato da Tagesschau. Gli inquirenti stanno indagando se la gran massa d'acqua possa avere causato la frana e se questa sia stata la causa dell'incidente ferroviario. Secondo il Servizio Meteorologico Tedesco, sono caduti dai 30 ai 40 litri di pioggia per metro quadrato in un breve lasso di tempo.

Flash di cronaca

L’incidente

Germania, deraglia un treno con 100 passeggeri: almeno tre morti e decine di feriti

Estate