Strage di Capodanno in Svizzera: «Accertate sei vittime italiane»
La conferma dal ministro degli Esteri, Antonio Tajani, che aggiunge: «I feriti invece stanno per essere accompagnati tutti in Italia»
CRANS-MONTANA. Oggi, domenica 4 gennaio, è stata prima identificata la quarta vittima italiana della strage di Crans Montana; nel primo pomeriggio anche gli altri due.
Si tratta della sedicenne milanese Chiara Costanzo. La famiglia è stata avvertita dalle autorità elvetiche. Nella giornata di ieri era già stato ufficializzato il decesso di Achille Barosi, Giovanni Tamburi ed Emanuele Galeppini.
«Purtroppo le vittime italiane sono sei, tutte accertate. I feriti invece stanno per essere accompagnati tutti in Italia. Tre saranno oggi al Niguarda e una a Torino». Lo ha affermato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, in un’intervista al Tg2. «Per quanto riguarda invece i feretri saranno accompagnati in Italia con un volo di Stato organizzato dall’Aeronautica militare», ha aggiunto.
L’elenco completo delle vittime italiane della strage di Crans-Montana è quindi composto da: Giovanni Tamburi, Achille Barosi, Emanuele Galeppini, Riccardo Minghetti, Chiara Costanzo e la 15enne italo-svizzera Sofia Prosperi.
