Conad Nord Ovest acquisisce la catena PiùMè (nata in Toscana): nell’operazione 260 negozi e i centri logistici – I dettagli
Accordo per l’acquisizione della società General srl, punto di riferimento nel settore home care e personal care. I punti vendita coinvolti sono in Emilia, Friuli, Liguria, Lombardia, Piemonte, Trentino, Lazio, Toscana e Veneto
Conad Nord Ovest comunica di aver siglato un importante accordo per l’acquisizione della società General srl e di società alla stessa collegate. General srl e le società alla stessa collegate sono titolari di una catena di negozi ad insegna PiùMè che costituisce una realtà di riferimento nel settore home care e personal care.
Acquisizione di 260 negozi
L’operazione rappresenta per Conad Nord Ovest un passo strategico per migliorare ulteriormente l’offerta ai propri clienti quale operatore multicanale, entrando nel settore drugstore. L’acquisizione è sottoposta all’approvazione delle Autorità Antitrust, come previsto dalla normativa vigente. Solo dopo il completamento delle verifiche e l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie, l’operazione si perfezionerà e 260 negozi nelle regioni Emilia, Friuli, Liguria, Lombardia, Piemonte, Trentino, Lazio, Toscana e Veneto entreranno nell’alveo del controllo del Gruppo Conad Nord Ovest. «Questa operazione consentirà a Conad Nord Ovest di essere un’azienda sempre più multicanale e un ecosistema di soluzioni per il cliente, di massimizzare le potenzialità e sinergie della nostra rete di vendita ed essere la prima scelta per i clienti - dichiara Adamo Ascari, amministratore delegato di Conad Nord Ovest - In linea con il nostro piano strategico, valorizziamo ed ampliamo l’offerta di servizi, business adiacenti e formati ad oggi presenti a beneficio dei clienti stessi. Guardiamo al mercato verso segmenti diversi che ci consentano di rispondere a 360° alle nuove necessità dei clienti».
Il futuro dei lavoratori
Nel perimetro dell’operazione sono compresi anche i centri logistici e direzionali di Querceta (Lucca). È previsto il mantenimento in forza di tutto il personale di sede e dei negozi, punto di riferimento fondamentale dei clienti e del personale delle società di servizi, con il proseguimento della collaborazione della famiglia Tognetti. L’operazione non impatta in nessun modo nelle relazioni che General srl ha in atto con le altre società che hanno la gestione del marchio PiùMè in altre zone d’Italia. I drugstore PiùMè - spiega la società - sono negozi di prossimità ad elevata specializzazione nei segmenti home care e personal care, con profondità assortimentali, diversificazione dei formati e innovazione di prodotto, che consentono al cliente di trovare sempre ciò che desidera. Innovazione, capacità di trasformarsi rapidamente in funzione dei bisogni dei consumatori in modo da rispondere a bisogni quotidiani ed emergenti, velocità di spesa e offerta di occasioni speciali, sono alcune delle caratteristiche del settore.
I numeri di Conad Nord Ovest
Conad nord ovest, player della distribuzione associata, ha un giro di affari di 5,33 miliardi di euro. I territori in cui opera con 359 soci imprenditori e 19 mila addetti sono Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Provincia di Mantova Emilia (province di Modena, Bologna e Ferrara) Toscana, Lazio (province di Roma, Viterbo) e Sardegna. Conad Nord Ovest conta 587 punti di vendita, in cui sono presenti tutti gli attuali format, per un totale di 507.285 mq di superficie.
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=9465a51)