Olanda, auto sulla folla alla parata natalizia: diversi feriti, tre sono gravi
È successo a Nunspeet. Secondo la polizia si sarebbe trattato di un incidente. Verifiche di Farnesina e ambasciata sull’eventuale coinvolgimento di italiani
Almeno nove persone sono rimaste ferite dopo essere state investite da un’auto durante una parata natalizia a Nunspeet, in Olanda. Tre di loro sarebbero in gravi condizioni. Lo riferiscono i media olandesi, citando le autorità locali. Il gruppo di persone investito dall’auto stava aspettando il passaggio della parata. A causa dell’incidente, la parata è stata interrotta.
Al momento la polizia esclude l'ipotesi di un gesto intenzionale. Lo riferisce De Telegraaf, citando un portavoce delle autorità, sottolineando che le indagini non sono ancora completate.
Verifiche sulla presenza di italiani
«La Farnesina e l'ambasciata d'Italia all'Aja seguono la situazione a Nunspeet, dove un'auto ha investito la folla riunita per una parata natalizia. In corso verifiche per accertare eventuale coinvolgimento di connazionali». È quanto si legge in un post su X della Farnesina, nel quale si precisa che il ministro Antonio Tajani «è informato e ne segue l'evoluzione». Per qualsiasi emergenza o segnalazione, contattare la sede all'Aja al numero +31 0 651541399 o #UnitàdiCrisi al +39 0636225 o via mail a unita.crisi@esteri.it.
