Incidenti sul lavoro, giornata nera: due vittime in poche ore nel nord Italia
Un operaio è stato schiacciato mentre stava lavorando a una bobina nel Milanese, tragedia anche nel Vicentino oggi pomeriggio
Due morti sul lavoro oggi, giovedì 25 settembre, in Italia.
A Milano
Infortunio mortale sul lavoro questa mattina a Bubbiano, nel Milanese. La vittima è un operaio di 62 anni, rimasto schiacciato mentre stava lavorando a una bobina per la produzione di nastri d’acciaio. Lo fanno sapere i vigili del fuoco di Milano. L’uomo è stato soccorso prima dai suoi colleghi e dopo pochi minuti dai vigili del fuoco, ma le sue condizioni sono apparse subito gravissime. Sul posto tre mezzi del comando di via Messina, il 118, i carabinieri e i tecnici di Ats. Restano da chiarire le cause dell’infortunio mortale.
Qui il caso di Vicenza
L’autista di un camion che stava manovrando all’interno di un capannone di Montecchio Maggiore (Vicenza) è morto invece oggi pomeriggio. Secondo le prime ricostruzioni fornite dai vigili del fuoco di Arzignano, l’uomo avrebbe accidentalmente colpito una trave del capannone che cadendo si sarebbe schiantata proprio sull’abitacolo del camion. Il capannone è stato precauzionalmente evacuato. Sul posto anche i carabinieri e lo Spisal per ricostruire l’esatta dinamica dell’infortunio mortale sul lavoro.