Va al supermercato con la jeep… di Barbie: arrestato (nonostante la giustificazione)
Canada: è finito in manette con l’accusa di guida in stato di ebbrezza
Ha deciso di recarsi al supermercato guidando una jeep giocattolo di Barbie e per questo è finito in manette con l’accusa di guida in stato di ebbrezza.
Protagonista della vicenda, avvenuta a Prince George, in Canada, è un uomo fermato da una pattuglia della Royal Canadian Mounted Police.
L’uomo stava percorrendo la strada a bordo del piccolo veicolo elettrico, progettato per bambini dai 3 ai 7 anni, quando è stato notato dagli agenti. Sottoposto all’alcoltest, è risultato positivo con valori ben oltre i limiti consentiti.
La giustificazione fornita non ha migliorato la sua posizione: «Non avevo voglia di camminare per andare al supermercato, segnalavo le svolte con le mani», ha raccontato Lincoln a CBC. Secondo alcuni testimoni, procedeva a una velocità di circa 5 km/h.
L’uomo, già colpito in passato da una sospensione della patente, è stato arrestato per guida pericolosa e senza documenti validi. Dovrà comparire davanti al tribunale a dicembre.
«Può sembrare singolare fermare qualcuno alla guida di un’auto giocattolo – ha spiegato Jennifer Cooper, portavoce della polizia – ma il comportamento di Lincoln ha rappresentato un rischio per sé stesso e per gli altri automobilisti costretti a superarlo lungo una strada molto trafficata».