Il Tirreno

Il dramma

Francia, insegnante accoltellata in classe da un 14enne


	Foto Adnkronos
Foto Adnkronos

Lo studente è fuggito, prima di essere arrestato dalla Gendarmeria Nazionale

1 MINUTI DI LETTURA





È stato arrestato il 14enne responsabile dell'accoltellamento di un'insegnante in una scuola media di Benfeld, nella regione francese del Basso Reno. A darne notizia è stata la gendarmeria: al momento del fermo il ragazzo si è inferto delle coltellate ed è stato trasportato urgentemente in elicottero verso un ospedale locale.

Secondo le prime informazioni, lo studente risiederebbe in una struttura. La professoressa, un'insegnante di musica di 66 anni, ricoverata, non è in pericolo di vita. Ha riportato ferite al volto. Il direttore accademico e il rettore della scuola media Robert Schuman - dove è avvenuta l'aggressione in classe - sono sul posto, insieme alle squadre di sicurezza mobili, per allestire un'unità di emergenza medica e psicologica.

Gli studenti sono stati evacuati e radunati in una sala comune. La scuola è un istituto pubblico con circa 800 studenti. La gendarmeria di Sélestat e la Sezione di Ricerca di Strasburgo sono dispiegate sul posto. La ministra dell'Educazione nazionale, Élisabeth Borne, ha condannato «con forza» l'aggressione, prima di annunciare che si sarebbe recata sul posto. «Esprimo la mia solidarietà all'insegnante e alla comunità scolastica».

Primo piano
Motori

Richiami auto, il caso Renault e Dacia: il difetto riscontrato e i consigli (di Federconsumatori) agli automobilisti interessati