Il Tirreno

Italia

Tenta il rito satanico e dà fuoco alla casa


	Un intervento dei vigili del fuoco (Foto di repertorio)
Un intervento dei vigili del fuoco (Foto di repertorio)

L’episodio a Catania: salvato un uomo di 71 anni

2 MINUTI DI LETTURA





A Catania, in un condominio di via Pirandello, un incendio è scoppiato in un appartamento a causa di fuochi accesi all’interno della casa per quello che sembrerebbe essere stato un rito satanico. Sul posto sono intervenuti la polizia di Stato e i vigili del fuoco, allertati dal fumo che fuoriusciva dall’abitazione.

Soccorso del pensionato

All’interno dell’appartamento i soccorritori hanno trovato un uomo di 71 anni in difficoltà a causa del fumo inalato. L’anziano è stato accompagnato sul pianerottolo in stato di forte disorientamento, ma senza ferite apparenti.

Pericolo nell’abitazione

Durante le operazioni, gli agenti hanno constatato la presenza di sette bombole del gas e liquidi infiammabili, che avevano favorito la rapida propagazione delle fiamme. Le autorità hanno sottolineato che l’incendio avrebbe potuto provocare un’esplosione in grado di mettere a rischio l’intero stabile, abitato da numerosi condomini.

Oggetti rituali trovati

In una stanza dipinta di rosso, gli agenti hanno rinvenuto un tavolo adibito ad altare con vari oggetti, tra cui: una piramide di legno, statuette raffiguranti demoni e figure fantastiche, un libro di stregoneria e diversi amuleti. All’interno di uno sgabuzzino erano presenti anche una balestra, un machete e un bastone di legno con lama affilata.

Denuncia e sequestro

Il 71enne, con precedenti penali, è stato denunciato per incendio doloso e tentata strage. L’abitazione e tutti gli oggetti rinvenuti sono stati sequestrati. A causa dell’inalazione dei fumi, l’uomo ha ricevuto cure mediche in ospedale.

Primo piano
La tragedia

Pisa, scontro in moto: è morto anche Leonardo Renzoni, aveva 16 anni. L’incidente nel parcheggio vicino all’Ikea

di Lorenzo Carducci