Il Tirreno

Italia

Si ribalta scuolabus con 23 bambini a bordo: vigili del fuoco e soccorsi sul posto


	Sul posto i vigili del fuoco (Foto di repertorio)
Sul posto i vigili del fuoco (Foto di repertorio)

Le autorità stanno ancora indagando per ricostruire con precisione la dinamica dello scontro e capire le cause che hanno portato al ribaltamento del mezzo

1 MINUTI DI LETTURA





Paura nella mattina di venerdì 19 settembre, tra Buja e Treppo Grande, in provincia di Udine, quando uno scuolabus con 30 passeggeri a bordo si è ribaltato a seguito di una collisione con un’auto.

Coinvolti 26 passeggeri

L’incidente ha interessato in totale 26 persone: 23 bambini e 3 adulti. Fortunatamente, nessuno ha riportato ferite gravi. Il conducente dello scuolabus, l’insegnante che lo accompagnava e l’automobilista sono stati trasportati in ospedale in codice giallo. Due dei piccoli passeggeri hanno riportato lievi traumi, classificati in codice verde.

Intervento dei soccorsi

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, le forze dell’ordine, un’automedica e gli operatori del 118, che hanno prestato le prime cure e garantito la sicurezza dei bambini.

Dinamica da chiarire

Le autorità stanno ancora indagando per ricostruire con precisione la dinamica dello scontro e capire le cause che hanno portato al ribaltamento dello scuolabus.

Primo piano
La tragedia

Pisa, scontro in moto: è morto anche Leonardo Renzoni, aveva 16 anni. L’incidente nel parcheggio vicino all’Ikea

di Lorenzo Carducci