Il Tirreno

Italia

Auto contro un albero: muore bambina di 1 anno


	La piccola è deceduta in ospedale (Foto di repertorio)
La piccola è deceduta in ospedale (Foto di repertorio)

In un primo momento non sembrava che la situazione della piccola fosse grave, ma nei giorni successivi il quadro clinico è peggiorato rapidamente

2 MINUTI DI LETTURA





Una bambina di appena un anno ha perso la vita dopo essere rimasta coinvolta in un grave incidente stradale avvenuto a Recanati, in provincia di Macerata. Ricoverata inizialmente all’ospedale pediatrico Salesi, le sue condizioni sembravano stabili, ma nel giro di pochi giorni si sono aggravate fino al tragico epilogo avvenuto nella serata di giovedì 18 settembre, presso l’ospedale Torrette di Ancona.

L’incidente

L’incidente risale a sabato 13 settembre, quando l’auto su cui viaggiava la piccola insieme ai genitori e alla sorellina è finita fuori strada in via Nazario Sauro. Nello schianto, la vettura si è scontrata con un albero ed è rimasta coinvolta anche un’altra macchina. Sul posto erano intervenuti immediatamente i sanitari del 118, i vigili del fuoco e la polizia municipale.

I soccorsi

La bambina era stata trasferita al Salesi di Ancona per le prime cure. Il padre, alla guida al momento dell’impatto, era stato accompagnato all’ospedale di Civitanova per accertamenti, mentre la madre aveva ricevuto assistenza sul luogo dell’incidente e aveva rifiutato il ricovero. In un primo momento non sembrava che la situazione della piccola fosse grave, ma nei giorni successivi il quadro clinico è peggiorato rapidamente.

Le indagini

La Procura di Macerata ha aperto un’inchiesta per ricostruire la dinamica dell’incidente e verificare eventuali responsabilità. La comunità di Loreto, dove la famiglia risiede, è profondamente scossa dalla tragedia.

Primo piano
La tragedia

Pisa, scontro in moto: è morto anche Leonardo Renzoni, aveva 16 anni. L’incidente nel parcheggio vicino all’Ikea

di Lorenzo Carducci