Calcio, Dazn fa chiudere il sito pirata di streaming più popolare in Italia
La piattaforma Calcio trasmetteva senza autorizzazione contenuti premium, inclusa la Serie A e altri principali campionati europei: oltre 6 milioni di accessi al mese
Dazn, in collaborazione con Ace – la più grande alleanza mondiale contro la pirateria – ha chiuso “Calcio”, il sito di streaming illegale più utilizzato dagli italiani.
La piattaforma trasmetteva senza autorizzazione contenuti premium, inclusa la Serie A e altri principali campionati europei. Con oltre 6 milioni di accessi mensili dall’Italia, era il portale pirata sportivo più popolare del Paese.
Il sito permetteva un accesso non autorizzato a contenuti sportivi premium, tra cui la Serie A, insieme ad altri principali campionati europei di calcio (Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1), le competizioni Uefa per club (Champions League, Europa League, Europa Conference League), tornei internazionali come la Coppa del Mondo e gli Europei oltre a campionati di basket come l'NBA, Formula 1 e MotoGP, incontri di tennis.
«Smantellare attività illegali come “Calcio” è fondamentale per proteggere i tifosi, salvaguardare i posti di lavoro e preservare il valore e l'integrità degli eventi sportivi dal vivo - affermato Ed McCarthy, Coo di Dazn Group - L'azione decisiva intrapresa da Ace e Dazn per rimuovere questo sito ha impedito ulteriori danni al benessere dell'ecosistema sportivo».