Accoltella l’ex moglie mentre è al lavoro: salvata grazie all’intervento di una cliente
Vicenza, la donna è stata portata in ospedale dove si trova in questo momento: non sarebbe in pericolo di vita. L’uomo è stato arrestato dai carabinieri
BASSANO. È stato arrestato dai carabinieri di Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, l’uomo che ieri sera, sabato 6 settembre, ha accoltellato la ex di 43 anni a Marostica. L’uomo, ex marito della vittima, 45enne cittadino italiano, pregiudicato, è ritenuto responsabile del tentato omicidio.
Cosa è successo
In particolare, il 45enne dopo essere entrato in una sala slot avrebbe colpito la ex moglie con un coltello da cucina. La donna si è salvata grazie a una cliente, intervenuta, nonostante le minacce del 45enne. Sul posto, dopo la segnalazione, sono giunti i militari della Sezione radiomobile della Compagnia carabinieri di Bassano del Grappa che hanno subito individuato l’uomo, il quale, sporco di sangue, alla vista degli stessi, ha lasciato in terra il coltello, venendo bloccato e posto in sicurezza.
La vittima è stata soccorsa dal 118. Dopo le prime cure, la donna è stata trasportata presso l’ospedale di Bassano del Grappa per i successivi accertamenti, dove si trova tuttora, in prognosi riservata, non in pericolo di vita.
In fase di successivo sopralluogo, i carabinieri hanno repertato il coltello utilizzato nell’aggressione, constatando come la lama dello stesso, di circa 14 cm, si fosse spezzata in diverse parti, alcune rinvenute in loco, mentre la punta risultava essere stata trattenuta all’interno dei tessuti del gomito sinistro della persona offesa, successivamente asportata dai sanitari.
I militari operanti hanno acquisito le immagini di videosorveglianza presenti all’interno di quell’attività, che avrebbero confermato la dinamica dei fatti, già ricostruita attraverso le testimonianze. L’uomo, che annovera anche precedenti specifici nell’ambito dei reati di genere, condotto presso gli Uffici della Compagnia di Bassano del Grappa, è stato pertanto tratto in arresto per tentato omicidio aggravato e successivamente condotto, su disposizione del sostituto procuratore di turno presso la Procura di Vicenza, presso la casa circondariale del capoluogo berico, in attesa della convalida. Nelle prossime ore, quando le condizioni lo permetteranno, la vittima sarà ascoltata.