Il Tirreno

Italia

Trovato giovane morto su uno yacht in Cosa Smeralda


	L'imbarcazione dove è avvenuta la tragedia (Foto: Nuova Sardegna)
L'imbarcazione dove è avvenuta la tragedia (Foto: Nuova Sardegna)

A spezzare la vita alla vittima potrebbero essere state le esalazioni del wc chimico a bordo dell’imbarcazione

1 MINUTI DI LETTURA





Un ragazzo di circa 20 anni è stato trovato senza vita nella mattinata di venerdì 8 agosto a bordo di uno yacht ormeggiato nella Marina di Portisco, nei pressi della Costa Smeralda, nel territorio comunale di Olbia. Il ritrovamento è avvenuto intorno alle 8 del mattino, quando un allarme è stato lanciato da chi si trovava nel porticciolo turistico.

Ipotesi: esalazioni tossiche dal wc chimico

Secondo una prima ricostruzione, il decesso potrebbe essere stato causato dalle esalazioni nocive fuoriuscite dal wc chimico presente sull’imbarcazione. Una dinamica tragica che sarebbe stata confermata anche dal personale medico del 118, giunto tempestivamente sul posto ma che ha potuto solo constatare il decesso del giovane.

Indagini in corso e rilievi a bordo

Sul luogo del ritrovamento sono intervenuti gli agenti della polizia di Stato, la sezione scientifica e i vigili del fuoco del nucleo batteriologico, incaricati di effettuare verifiche approfondite per accertare la natura delle esalazioni e la sicurezza degli impianti a bordo. Presente anche la guardia costiera, coinvolta nelle operazioni di controllo e assistenza.

Primo piano
L’intervista

Meteo Toscana, il forno non si spegne: quanto durerà e l’unico rifugio dove trovare respiro

di Tommaso Silvi
Estate