Il Tirreno

Italia

«Ho mal di pancia», va in ospedale e partorisce una bambina: non sapeva di essere incinta


	La donna ha partorito una bambina
La donna ha partorito una bambina

Il caso di una 33enne residente a Brindisi già madre di tre figli

2 MINUTI DI LETTURA





Una donna di 33 anni, residente a Brindisi, si è recata in ospedale per forti dolori addominali senza sapere di essere al nono mese di gravidanza. Nel giro di poche ore ha dato alla luce una bambina. Il parto è avvenuto nella notte tra il 4 e il 5 agosto all’ospedale “Perrino” del capoluogo pugliese.

Cosa è successo

Secondo quanto riportano fonti locali, la donna – madre di tre figli nati nel 2015, 2016 e 2024 – attribuiva l’aumento di peso a un normale post-partum e non sospettava minimamente di essere nuovamente in dolce attesa. Solo dopo l’arrivo dei sanitari del 118, chiamati a intervenire nella sua abitazione, è stato disposto il trasferimento al pronto soccorso. Gli accertamenti clinici hanno chiarito la causa del dolore: una gravidanza giunta quasi a termine. Poche ore dopo, la donna ha partorito una bambina di oltre tre chili. Madre e neonata sono attualmente ricoverate presso lo stesso ospedale e si trovano in buone condizioni di salute.

Non un caso isolato

Situazioni simili, sebbene rare, non sono inedite. A giugno scorso, una donna di 31 anni a Manfredonia è diventata madre per l’ottava volta dopo aver scoperto di essere incinta appena due giorni prima del parto. In quel caso, l’assenza di sintomi evidenti e un ciclo mestruale irregolare avevano contribuito a tenere nascosta la gravidanza. Un altro episodio risale a gennaio: una coppia della provincia di Lucca ha accolto un figlio inaspettato, dopo che i lievi malesseri della donna erano stati inizialmente scambiati per influenza stagionale. Il gonfiore dell’addome, invece, era stato attribuito a una possibile intolleranza alimentare.

Primo piano
Verso le elezioni

Eugenio Giani, finalmente il via libera: sarà lui il candidato alle regionali – L’annuncio, gli applausi, l’emozione e il nuovo patto a 5 Stelle

di Francesca Ferri
Estate