Il Tirreno

Il lutto

Addio a Theo dei Robinson, Malcolm-Jamal Warner muore a 54 anni annegando in Costarica – Video

Addio a Theo dei Robinson, Malcolm-Jamal Warner muore a 54 anni annegando in Costarica – Video

L’attore che ha fatto sognare una generazione con il ruolo di Theo Huxtable è stato trascinato via da una corrente a Playa Cocles.

2 MINUTI DI LETTURA





È morto in Costarica all’età di 54 anni l’attore Malcolm-Jamal Warner, noto per aver interpretato Theo Huxtable nella serie tv ‘I Robinson’, con Bill Cosby. Le autorità costaricane riferiscono che è annegato domenica pomeriggio a Playa Cocles, sulla costa caraibica.

Una forte corrente lo ha trascinato in acque più profonde mentre nuotava. Alcuni passanti lo hanno soccorso, ma i primi soccorritori lo hanno trovato già senza vita. Lunedì il dipartimento investigativo giudiziario della Costa Rica ha confermato i dettagli.

Carriera in tv

Warner è stato protagonista di molti momenti televisivi rimasti impressi nei ricordi dei bambini della Generazione X e dei loro genitori. È stato nominato per un Emmy e ha vinto un Grammy per il suo lavoro come musicista. Il dipartimento investigativo giudiziario del Costarica ha spiegato che l’attore “è stato soccorso da persone sulla spiaggia”, si legge nel rapporto del dipartimento, ma i primi soccorritori della Croce Rossa del Costarica lo hanno trovato senza segni vitali ed è stato portato all’obitorio.

I Robinson, il suo successo: ha recitato il 197 episodi

Warner ha lavorato per più di 40 anni come attore e regista, recitando anche nelle sitcom “Malcolm & Eddie” e “Read Between the Lines” e nel medical drama “The Resident”. Ha interpretato Theo Huxtable per otto stagioni, apparendo in ciascuno dei 197 episodi dei ‘Robinson’ e ottenendo una nomination agli Emmy come attore non protagonista nel 1986.

Flash dall'Italia e dal mondo

Italia

Muore ustionato a 20 anni dopo la braciata con gli amici: Salvatore tradito dalla “fiamma di ritorno”

Estate