Il Tirreno

La tragedia

Incidente sulla strada per Yellowstone, tra i morti anche una turista italiana

Incidente sulla strada per Yellowstone, tra i morti anche una turista italiana

Un pulmino di turisti si è scontrato con un pick-up

1 MINUTI DI LETTURA





C’è una cittadina italiana nata a Milano tra i turisti morti nell'incidente avvenuto su un'autostrada nell'Idaho orientale, vicino al Parco Nazionale di Yellowstone. Lo hanno riferito le autorità. Un pulmino di turisti si è scontrato con un pick-up a sud di West Yellowstone, nel Montana, ed entrambi i veicoli hanno preso fuoco.

Il conducente del pick-up Dodge Ram è morto, insieme a sei persone che si trovavano all'interno del furgone Mercedes, che trasportava un gruppo turistico di 14 persone. I sopravvissuti sono stati trasportati negli ospedali vicini. Non si sa da dove provenisse il pulmino né dove fosse diretto. 

L'autista del pick-up è morto nello scontro ed è stato identificato come Isaih Moreno, 25 anni, di Humble in Texas.

Il consolato d'Italia a San Francisco è in contatto con la famiglia della vittima e sta fornendo tutta l'assistenza necessaria. L'incidente è avvenuto poco prima delle 19.15 di giovedì (le 3.15 della notte italiana tra giovedì e venerdì) sulla US Highway 20, vicino all'Henrys Lake State Park. Il parco statale si trova a circa 26 chilometri a ovest del Parco Nazionale di Yellowstone.

La polizia ha affermato che i nomi delle vittime presenti nel furgone saranno resi noti dal medico legale non appena le loro famiglie saranno state informate.


In aggiornamento

Primo piano
Il grande sogno

Pisa, conto alla rovescia per il giorno più atteso: biglietti per i maxischermi all’Arena sold out

di Andrea Chiavacci e Francesco Paletti
Sani e Belli