Incidente sulla strada per Yellowstone, tra i morti anche una turista italiana
Un pulmino di turisti si è scontrato con un pick-up
C’è una cittadina italiana nata a Milano tra i turisti morti nell'incidente avvenuto su un'autostrada nell'Idaho orientale, vicino al Parco Nazionale di Yellowstone. Lo hanno riferito le autorità. Un pulmino di turisti si è scontrato con un pick-up a sud di West Yellowstone, nel Montana, ed entrambi i veicoli hanno preso fuoco.
Il conducente del pick-up Dodge Ram è morto, insieme a sei persone che si trovavano all'interno del furgone Mercedes, che trasportava un gruppo turistico di 14 persone. I sopravvissuti sono stati trasportati negli ospedali vicini. Non si sa da dove provenisse il pulmino né dove fosse diretto.
L'autista del pick-up è morto nello scontro ed è stato identificato come Isaih Moreno, 25 anni, di Humble in Texas.
Il consolato d'Italia a San Francisco è in contatto con la famiglia della vittima e sta fornendo tutta l'assistenza necessaria. L'incidente è avvenuto poco prima delle 19.15 di giovedì (le 3.15 della notte italiana tra giovedì e venerdì) sulla US Highway 20, vicino all'Henrys Lake State Park. Il parco statale si trova a circa 26 chilometri a ovest del Parco Nazionale di Yellowstone.
La polizia ha affermato che i nomi delle vittime presenti nel furgone saranno resi noti dal medico legale non appena le loro famiglie saranno state informate.
In aggiornamento