Il Tirreno

Il caso

Trovati vestiti insanguinati (e abbandonati): il giallo in un cortile di un palazzo a Massa. Cosa sappiamo

(foto d'archivio)
(foto d'archivio)

Indaga la polizia che non esclude alcuna ipotesi: saranno utili anche le telecamere piazzate a distanza

2 MINUTI DI LETTURA





MASSA. A chiamare la polizia di Stato sono stati i condomini che sabato mattina, 3 maggio, hanno ritrovato, in uno spazio all’esterno del palazzo, un paio di calzoni e delle scarpe completamente ricoperte di sangue. Altre macchie di sangue erano in terra. È successo nel palazzo delle piastrelle, vicino all’istituto Toniolo. Nessuna delle persone presenti sabato davanti al palazzo, però, sembra aver sentito o visto niente.

Gli agenti sul posto

Sul posto arrivati subito diversi agenti che hanno iniziato a controllare ovunque. Hanno controllato il parcheggio interno del palazzo e anche le strade vicine (via Giorgini, via Mussi, via maternità e X aprile), senza trovare altre tracce di sangue o un segnale di quello che può essere successo. Sul posto, per aiutarli, sono intervenuti anche i vigili del fuoco. Dopo aver raccolto le prove e controllato l’intera area, gli agenti della polizia di Stato hanno iniziato ad ascoltare i vari testimoni. Gli incontri con i residenti andranno avanti anche in queste ore. Verranno visionate anche le telecamere presenti in zona.

Le telecamere

Anche se, stando a una prima ricostruzione, non ci sono sistemi di videosorveglianza intorno al palazzo, saranno utili anche le telecamere piazzate a distanza, dal momento che sarà importante anzitutto capire a chi appartengono quei vestiti insanguinati e che fine ha fatto la persona che le indossava. La polizia non si scuce sul caso ma al momento non esclude alcuna ipotesi, nemmeno la violenza sessuale.

Primo piano
Il report

I redditi nei comuni toscani: Lajatico da record, c’è un borgo amiatino in coda. Tutti i numeri e l’analisi fra big e sorprese

di Massimiliano Frascino
Sani e Belli