Invicta, triplete casalingo e sorpasso sul Kabel Prato
Successo per i ragazzi di Rolando al Pala Maroncelli
GROSSETO. Non c’è due senza tre per l’Invicta Sol Caffè che centra l’obiettivo del “triplete casalingo”, con tre vittorie su tre vinte di fila nelle gare disputate al Pala Maroncelli. Questa volta a farne le spese è stato il quotato sestetto del Kabel Volley Prato, che ieri però è riuscito a far soffrire più del dovuto i ragazzi di coach Fabrizio Rolando, che alla fine si sono imposti per 3-1 (25-18; 25-21; 20-25; 25-20 i parziali).
L’assenza di Leonardo Alessandrini, squalificato, alla fine non si è fatta sentire. Primo set chiuso senza grossi problemi da parte dell’Invicta con un Pellegrino che sale in cattedra nel finale e fa la differenza in attacco. Nel secondo parziale l’Invicta stenta un po’ a carburare, trovando un Prato che tiene testa sino la metà del set. Poi la truppa di Rolando si rimette in carreggiata e, seppur con qualche difficoltà ed errore di troppo, comunque riesce a chiudere il set a proprio favore.
Nel terzo parziale però l’Invicta parte non bene: i lanieri ne approfittano, e chiudono vincendo il set 25-20. Nel quarto parziale, tra l’altro molto equilibrato sino al 19 pari, Invicta e Kabel giocano punto su punto. Poi nel finale di set sono i maremmani a salire nuovamente in cattedra e grazie a un Gianluca Pellegrino superlativo, per lui due ace nel finale, per i lanieri del Kabel Volley Prato cala il sipario. Così i maremmani portano a casa set e gara.
Con questo risultato l’Invicta scavalca in graduatoria i lanieri e si porta in ottava posizione a quota 30 punti. La gara è stata diretta da Ludovico Tullio (1° arbitro) e Claudio Pardo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA