Civitella Paganico, malore improvviso: muore a 60 anni maestra delle elementari
Cordoglio della sindaca e della comunità scolastica per Antonella Gelli: «Eri un punto di riferimento»
CIVITELLA PAGANICO. È una campanella triste quella che suona oggi alla scuola primaria dell’istituto comprensivo Federigo Tozzi: Antonella Gelli, 60 anni, insegnante, è venuta a mancare nella sera di sabato a causa di un malore improvviso.
Il dolore della dirigente scolastica
Solo venerdì Gelli aveva partecipato a una cena a Santa Maria di Paganico insieme alla sindaca Alessandra Biondi e alla dirigente scolastica Cinzia Machetti: una piccola festa per celebrare il pensionamento di Rosanna, storica custode della scuola; un ultimo momento di allegria. E così la ricorda la prima cittadina: «La notizia della tua improvvisa scomparsa ci colpisce profondamente e lascia un vuoto non solo nella tua famiglia, a cui ci stringiamo, ma anche in tutta la nostra comunità, in particolare quella scolastica; per la quale sei sempre stata un punto di riferimento».
La notizia della morte di Gelli è arrivata proprio mentre a Casale di Pari si svolgeva una festa del paese.
Originaria di Castelfiorentino, aveva studiato Pedagogia all’università degli studi di Firenze. Residente a Casale di Pari era stata promotrice del progetto “Scuola senza zaino”, e prima di arrivare alle elementari di Civitella aveva insegnato a lungo anche a Monticello Amiata. L’ambiente di lavoro, grazie alla sua presenza, era come casa; una casa che lei rendeva bella con la sua risata contagiosa, la sua voglia di fare e di organizzare e progettare.
Antonella Gelli lascia il marito Alberto Masoni, i due figli Giulio e Guendalina e le amate nipotine. A dare notizia della sua scomparsa la famiglia e i parenti, che ringraziano tutti coloro che intendono partecipare alle esequie. I funerali si terranno il 29 settembre alle 16 nella chiesa dell’ormai sua Casale di Pari. Servizio a cura di onoranze funebri La Pace.