Follonica, auto a metano prende fuoco sull’Aurelia: paura per padre e figlio
Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco di Follonica, che ha provveduto allo spegnimento delle fiamme e alla messa in sicurezza dell’area
FOLLONICA. Paura nel pomeriggio di oggi, sabato 20 settembre, sulla strada statale Aurelia, a Follonica: una Citroën C4 alimentata a metano ha preso fuoco mentre era in marcia.
A bordo viaggiavano padre e figlio che, accortisi del fumo proveniente dal veicolo, hanno avuto la prontezza di accostare in una piazzola di sosta e abbandonare immediatamente l’auto, riuscendo a mettersi in salvo senza riportare conseguenze.
Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco di Follonica, che ha provveduto allo spegnimento delle fiamme e alla messa in sicurezza dell’area. I pompieri hanno inoltre utilizzato una termocamera per monitorare la temperatura del serbatoio a metano, evitando così il rischio di ulteriori esplosioni o della propagazione del rogo alla vegetazione circostante.
Non si registrano feriti. Presenti anche gli agenti della Polizia Stradale, impegnati nei rilievi e nella gestione della viabilità.